device

Caratteristiche del prodotto

Tecnologia V.92

Lo standard V.92 è un importante aggiornamento della tecnologia 56K. V.92 fornisce tre funzioni che ottimizzano l'attuale standard V.90.

La prima di tali funzioni è la tecnologia “V.PCM-Upstream”, che consente alla comunicazione upstream del modem di raggiungere velocità di 48.000 bps. Lo standard V.90 limitava le velocità upstream a 31.200 bps.

La seconda funzione è Quick Connect, una tecnologia che permette connessioni remote più rapide facendo in modo che il modem memorizzi le condizioni della linea dei provider che supportano V.92. La prima volta che ci si collega con il provider di servizi, il modem esegue l'intera sequenza di training e memorizza i dati ricevuti. In questo modo, nei successivi tentativi di connessione il modem non dovrà ripetere l'intera sequenza di training, riducendo i tempi del 30 - 50%. Dopo la connessione iniziale, se il modem non riesce ad ottenere una connessione ottimale eseguirà l'intera sequenza di training.

La terza funzione è la tecnologia “Modem On Hold”, che consente di sospendere la connessione a Internet quando viene rilevata una chiamata telefonica in arrivo. Una volta conclusa la chiamata è possibile tornare a Internet senza perdere la connessione. Se si utilizza un provider che supporta V.92, si verrà avvisati delle chiamate in arrivo tramite un messaggio.* In aggiunta a ciò, se si è attivato il servizio Identificativo chiamante, anche il numero del chiamante verrà indicato nella finestra del messaggio. Si avrà quindi la possibilità di accettare o ignorare la chiamata. Se si è connessi a un server V.92 e si sceglie di accettare la chiamata, verrà inoltre visualizzato un messaggio indicante il periodo di tempo per cui il sistema del provider manterrà la connessione in sospeso prima di terminarla. Se si utilizza un server che non supporta V.92, si verrà avvisati delle chiamate in arrivo tramite un messaggio. Si avrà quindi la possibilità di accettare o ignorare la chiamata. Se si sceglie di accettare la chiamata, la connessione dati verrà terminata.

Grazie al software U.S. Robotics Instant Update il modem verifica automaticamente la presenza di codice aggiornato quando la connessione è attiva.

Contattare il proprio provider di servizi per sapere quando sarà disponibile la tecnologia V.92. Il modem è retrocompatibile e negozierà la massima velocità possibile durante la connessione a un provider di servizi.

 

Tecnologia V. Everything

Il modem supporta tutti i principali protocolli di comunicazione analogica ITU e molti dei protocolli proprietari, garantendo così il massimo della compatibilità. Il modem supporta inoltre la modalità sincrona V.25bis utilizzando i protocolli bisincroni e HDLC, oltre al funzionamento su linee dedicate bifilari, garantendo la compatibilità con molti sistemi preesistenti.
Tecnologia V. Everywhere
La tecnologia V.Everywhere presente in questo modem consente di utilizzarne l'hardware ed il firmware in qualsiasi parte del mondo. Basta seguire una semplice procedura di installazione per configurare il modem in base ai requisiti del Paese in cui viene utilizzato.

Aggiornamento in remoto
Abilitando la funzionalità di aggiornamento in remoto, è possibile aggiornare il modem dalla propria postazione di lavoro o dal proprio ufficio. Consultare la sezione “Upgrading” (Aggiornamento) della guida comandi inclusa nel CD-ROM di installazione.

Funzione di protezione su composizione e richiamata
Il modem è dotato di un affidabile meccanismo in grado di fornire alla rete protezione su composizione e richiamata. Consultare la sezione “Dial Security” (Protezione su composizione) della guida comandi inclusa nel CD-ROM di installazione.

Gestione in remoto
Le operazioni di configurazione e monitoraggio del modem possono essere eseguite in remoto, per agevolarne l'uso dal proprio ufficio. Consultare la sezione “Accessing and Configuring Remotely” (Accesso e configurazione in remoto) della guida comandi inclusa nel CD-ROM di installazione.

Funzioni addizionali
Per informazioni relative alle funzioni addizionali supportate dal modem, consultare la guida comandi inclusa nel CD-ROM di installazione.

 

 

* Per poter utilizzare la funzione “Modem On Hold” è necessario disporre del servizio di avviso di chiamata da parte della compagnia telefonica in uso.
Se le chiamate in arrivo vengono direttamente inoltrate al servizio di posta vocale, questo messaggio non verrà visualizzato.