La rete wireless a cui si desidera connettersi non compare nell'elenco delle reti disponibili nell'utilità di configurazione.

Soluzione possibile

Verificare che l'access point o il router wireless funzioni correttamente.

Soluzione possibile

Il computer potrebbe essere troppo lontano dal router. Avvicinarlo al router e verificare la scheda Site Monitor (Monitoraggio siti) nell'utilità di configurazione di Ndx.

Soluzione possibile

Windows Vista

  1. Dalla barra delle applicazioni fare clic con il pulsante destro del mouse sull'utilità di configurazione wireless Ndx e selezionare Connect Using Wizard (Connetti usando la procedura guidata).
  2. Fare clic su Configura connessione o rete.
  3. Selezionare Connetti manualmente a una rete wireless e fare clic su Avanti.
  4. Attenersi alle istruzioni visualizzate per creare un profilo di rete ed effettuare la connessione. Per il router o l'access point, potrebbero essere necessari il nome di rete, il tipo di sicurezza, il tipo di crittografia e la chiave di protezione o password.

Tutti gli altri sistemi operativi Windows:

È possibile che la rete non stia trasmettendo il nome di rete (SSID). Aprire l'utilità di configurazione di USRobotics Ndx e fare clic sulla scheda Wireless Networks (Reti wireless). Fare clic su Add (Aggiungi) e selezionare Use Utility (advanced network) (Usa utilità - rete avanzata). Immettere il nome della rete e la configurazione di sicurezza utilizzata dal router o access point. Fate clic su OK.

Soluzione possibile

Impostare il canale 1 nell'access point o nel router wireless e verificare di nuovo. Se il problema persiste, impostare il canale 11 nell'access point o nel router e verificare di nuovo. Se il problema persiste, impostare il canale 6 nell'access point o nel router e verificare di nuovo.

Torna a Risoluzione di problemi