Si riscontra una scarsa qualità di connessione wireless.

Soluzione possibile 1

La scarsa qualità o copertura di connessione può dipendere da interferenze dovute a fattori ambientali, come vernici contenenti piombo e pareti di cemento. Spostare l'antenna di Wireless Ndx PCI Adapter o riposizionare un computer usando PC Card per migliorare la qualità della connessione. Se possibile, assicurarsi che non ci siano ostruzioni tra i client wireless e il router.

Soluzione possibile 2

Effettuare una scansione di analisi del sito nell'utilità client per l'adattatore wireless e verificare la presenza di reti adiacenti. Se vengono rilevate reti adiacenti, verificare quali canali utilizzano. Sebbene il router cercherà di selezionare il miglior canale wireless disponibile, se il router e un'altra rete utilizzano lo stesso canale potrebbe essere necessario impostare il router affinché utilizzi un canale diverso.

Soluzione possibile 4

Alcune apparecchiature elettroniche, come telefoni a 2,4 GHz o forni a microonde, possono interferire con il segnale wireless e influire sulla copertura e qualità della connessione. Provare a creare una connessione wireless su un canale diverso.

Torna a Risoluzione di problemi