Connessione a un router wireless o access point successiva all'installazione

Per connettersi a Ndx o ad altri dispositivi di rete wireless certificati SecureEasySetup, consultare la sezione Connessione di PC Card o PCI Adapter a router wireless o access point certificati SecureEasySetup.

Per connettersi manualmente a un router o access point, consultare la sezione Connessione manuale di PC Card o PCI Adapter a router o access point wireless.


Connessione di PC Card o PCI Adapter a router wireless o access point certificati SecureEasySetup

SecureEasySetup Wizard (Installazione guidata SecureEasySetup) semplifica la connessione di USRobotics Wireless Ndx PCI Adapter o PC Card a USRobotics Wireless Ndx Router o Access Point. L'installazione guidata stabilisce automaticamente la comunicazione e negozia la sicurezza tra PCI Adapter o PC Card e il router o l'access point Ndx.

  1. Selezionare USRobotics Ndx SecureEasySetup Wizard dalla cartella Programmi del menu Start.
  2. Fare clic su Next (Avanti) e seguire le istruzioni visualizzate. La sicurezza e la comunicazione tra router wireless o access point certificati SecureEasySetup e PC Card e PCI Adapter vengono automaticamente configurate.

    Al termine della configurazione, è possibile stampare o salvare su file le impostazioni di sicurezza e il nome della rete.

Connessione manuale di PC Card o PCI Adapter a router o access point wireless

Windows Vista

Per creare una connessione wireless, è necessario utilizzare Windows.

  1. Dalla barra delle applicazioni fare clic con il pulsante destro del mouse sull'utilità di configurazione wireless Ndx e selezionare Connect Using Wizard (Connetti usando la procedura guidata).
  2. Se la rete wireless è compresa nell'elenco, per effettuare la connessione, selezionarla facendo doppio clic. Quando richiesto, inserire la chiave di protezione o password relativa alla rete wireless.

Se la rete wireless non è compresa nell'elenco:

  1. Fare clic su Configura connessione o rete.
  2. Selezionare Connetti manualmente a una rete wireless e fare clic su Avanti.
  3. Attenersi alle istruzioni visualizzate per creare un profilo di rete ed effettuare la connessione. Per il router o l'access point, potrebbero essere necessari il nome di rete, il tipo di sicurezza, il tipo di crittografia e la chiave di protezione o password.

Tutti gli altri sistemi operativi Windows:

È possibile utilizzare Wireless Networks Wizard (Installazione guidata reti wireless) o l'utilità di configurazione per creare manualmente una connessione wireless.

Utilizzo di Wireless Networks Wizard

  1. Aprire l'utilità di configurazione di USRobotics Wireless Ndx e fare clic sulla scheda Wireless Networks (Reti wireless).
  2. Dal menu Add (Aggiungi), selezionare Use Wizard (Usa installazione guidata). Selezionare una rete wireless dall'elenco e fare clic su Next (Avanti).
  3. Se è attivata la funzione di sicurezza per il dispositivo di rete wireless desiderato, digitare la chiave di rete (Network key) e fare clic su Next e quindi su Connect (Connetti). Se la funzione di sicurezza per il dispositivo di rete wireless desiderato non è attivata, fare clic su Connect.
  4. La connessione al dispositivo di rete wireless desiderato è stata effettuata.

Utilizzo utilità di configurazione

  1. Aprire l'utilità di configurazione di USRobotics Wireless Ndx e fare clic sulla scheda Wireless Networks.
  2. Dal menu Add (Aggiungi), selezionare Use Utility (Usa utilità).
  3. Fare clic su Select (Seleziona), per visualizzare un elenco dei dispositivi wireless.
  4. Selezionare un dispositivo wireless.
  5. Se il dispositivo desiderato non viene visualizzato, fare clic su Refresh (Aggiorna) per aggiornare l'elenco. Se non viene ancora visualizzato il dispositivo corretto, fare clic su Cancel (Annulla) e inserire manualmente il nome di rete del dispositivo.
  6. Fare clic su OK.
  7. Digitare i dati di connessione e sicurezza del dispositivo di rete wireless, se disponibili, e fare clic su OK.
  8. Facendo clic su OK, Ndx PC Card o PCI Adapter cercherà di stabilire una connessione con la rete wireless. Se la scheda o l'adattatore non si connette alla rete wireless, aprire la scheda Wireless Networks nell'utilità di configurazione, selezionare la rete wireless e fare clic su Edit (Modifica). Verificare che le informazioni del dispositivo di rete wireless siano corrette, quindi fare clic su OK.