Impossibile connettersi all'access point o router wireless.

Soluzione possibile

Assicurarsi che l'utilità di configurazione per Wireless Ndx PC Card o PCI Adapter sia installata e rilevi Wireless Ndx PC Card o PCI Adapter.

Soluzione possibile

Se si utilizza USRobotics Wireless Ndx Router o Access Point, selezionare USRobotics Ndx SecureEasySetup Wizard dal menu Start. Seguire le istruzioni visualizzate.

Soluzione possibile

Controllare l'icona dell'utilità di configurazione di USRobotics Ndx sulla barra delle applicazioni, per verificare lo stato della connessione. Se si è collegati al dispositivo di rete wireless, l'icona visualizzata è di colore verde o giallo. Se l'icona è rossa, consultare la sezione Connessione a un router wireless o access point successiva all'installazione.

Soluzione possibile

Assicurarsi di utilizzare impostazioni relative a SSID, canale e informazioni di sicurezza identiche a quelle del router wireless o dell'access point. Eseguire la seguente procedura e, se necessario, aggiornare le impostazioni:

Windows Vista

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona dell'utilità nella barra delle applicazioni e selezionare Gestione reti wireless.
  1. Selezionare la connessione wireless.
  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla connessione wireless e selezionare Proprietà.
  1. All'interno della scheda Protezione, verificare e, se necessario, aggiornare i dati di connessione e sicurezza del dispositivo di rete wireless.
  1. Fare clic su OK per effettuare la connessione.

 

Tutti gli altri sistemi operativi Windows

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona dell'utilità nella barra delle applicazioni e selezionare Open Utility (Apri utilità).
  2. Nella scheda Wireless Networks (Reti wireless), selezionare Use Wizard (Usa installazione guidata) dal menu Add (Aggiungi). Scorrere l'elenco dei dispositivi di rete wireless disponibili e individuare il router wireless o l'access point corretto. Se il dispositivo desiderato non viene visualizzato, fare clic su Refresh (Aggiorna) per aggiornare l'elenco. Fare doppio clic sul dispositivo. Se il dispositivo desiderato non viene ancora visualizzato, fare clic su Manually connect to an advanced network (Connetti manualmente a una rete avanzata) e digitare le informazioni appropriate per creare una nuova voce. Per ulteriori informazioni sulla configurazione dei profili di connessione e delle funzioni di protezione, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona dell'utilità di configurazione di USRobotics Ndx e selezionare Help Files (Guida).
  3. Quando viene visualizzata la finestra Properties (Proprietà), verificare e, se necessario, aggiornare i dati di connessione e sicurezza del dispositivo di rete wireless. Accertarsi che la casella di controllo vicino all'opzione This is a computer-to-computer (ad hoc) network (Questa è una rete da computer a computer - ad hoc) non sia selezionata. Al termine dell'operazione, fare clic su OK.
  4. Nella schermata principale fare clic su Apply (Applica) per effettuare la connessione.

Soluzione possibile

Windows XP e 2000: Modificare il canale utilizzato dall'access point o router wireless ed eseguire di nuovo la ricerca di rete dalla scheda Wireless Networks (Reti wireless).

Soluzione possibile

Verificare che il filtraggio degli indirizzi MAC non sia attivato per il router wireless o l'access point. Se il filtraggio degli indirizzi MAC è attivato, l'indirizzo MAC di Wireless Ndx PCI Adapter o PC Card deve essere incluso nella tabella di filtraggio del router wireless o dell'access point.

Soluzione possibile

Assicurarsi che ogni Wireless Ndx PC Card o PCI Adapter che si desidera collegare alla rete wireless sia impostato sulla modalità Infrastructure (Infrastruttura) nell'utilità di configurazione. Se Wireless Ndx PC Card o PCI Adapter non è stato impostato sulla modalità Infrastructure, non sarà in grado di comunicare con un access point o un router wireless.

Soluzione possibile

Individuare l'indirizzo MAC WLAN dell'access point o del router wireless desiderato. L'indirizzo MAC WLAN è solitamente indicato sull'etichetta del router wireless o dell'access point. Controllare l'indirizzo MAC WLAN e assicurarsi di effettuare il collegamento al router wireless o all'access point corretto.

 

Torna a Risoluzione di problemi