Configurazione delle impostazioni LAN

Nell'interfaccia utente Web, fare clic sulla scheda LAN. In questa sezione è possibile configurare e modificare le impostazioni della rete locale (LAN) di Wireless MAXg Bridge. Queste impostazioni si applicano soltanto alla propria rete locale.

IP Address (Indirizzo IP)

In questa sezione è possibile visualizzare e modificare l'IP address in dinamico o statico. Se si seleziona Dynamic (Dinamico), non sarà necessario fornire ulteriori informazioni.

Se si seleziona Static (Statico), sarà necessario inserire l'indirizzo IP, la subnet mask, il gateway e il server DNS. L'indirizzo IP è l'indirizzo di identificazione di rete per Wireless MAXg Bridge e va inserito in un browser Web per accedere all'interfaccia utente Web del Bridge. La subnet mask identifica l'intervallo di indirizzi IP della rete locale per il Bridge. L'unica situazione in cui è necessario modificare tali impostazioni è quando un'altra periferica di rete collegata è in conflitto con Wireless MAXg Bridge. Il nuovo indirizzo IP inserito deve trovarsi nella stessa subnet del dispositivo di rete esistente.

Se si modifica l'indirizzo IP di Bridge, sarà necessario inserire il nuovo indirizzo IP nella casella degli indirizzi del browser Web per accedere all'interfaccia utente Web.

802.1d

Selezionare o deselezionare la casella di controllo accanto a 802.1d spanning tree protocol (Protocollo Spanning Tree 802.1d) per attivare o disattivare il protocollo. 802.1d è un protocollo di gestione dei collegamenti che fornisce ridondanza di percorso e previene loop indesiderati quando si utilizzano più Bridge nella rete. Tra un client e il Bridge esiste un solo percorso attivo: in presenza di loop, i messaggi di un client possono essere inviati ripetutamente, creando confusione nel Bridge, che potrebbe rispondere al client o inoltrare le informazioni più di una volta. Questa opzione è disattivata per impostazione predefinita. Disponibile solo in modalità Bridge.