Gestione del dispositivo

Nell'interfaccia utente Web, fare clic sulla scheda Device (Dispositivo). Questa sezione consente di eseguire funzioni amministrative di Range Extender.

Reboot Range Extender (Riavvio di Range Extender)

Se Wireless MAXg Range Extender non funziona correttamente, fare clic su Reboot (Riavvio) per riavviarlo.

Upgrade Range Extender (Aggiornamento di Range Extender)

Vengono create nuove versioni del firmware se funzioni nuove o aggiornate sono rese disponibili. Se si desidera controllare la disponibilità di eventuali aggiornamenti del firmware di Wireless MAXg Range Extender, verificare che la connessione a Internet sia attiva e fare clic su Check for Update (Cerca aggiornamenti). Wireless MAXg Range Extender si collegherà al sito Web di USRobotics e cercherà automaticamente gli aggiornamenti.

Se è disponibile una nuova versione, viene visualizzata la versione corrente del firmware. Per aggiornare Range Extender attenersi alla procedura illustrata di seguito:

  1. Seguire le istruzioni a schermo per consentire il download del file del nuovo firmware e salvarlo sul computer.
  2. Fare clic su Continue (Continua) per tornare alla pagina Device (Dispositivo) e continuare la procedura di aggiornamento.
  3. Fare clic su Browse (Sfoglia) per individuare e selezionare il file del firmware appena scaricato.
  4. Dopo averlo selezionato, fare clic su Upgrade (Aggiorna) per iniziare la procedura di aggiornamento.
  5. Una volta completata la procedura, è necessario riavviare Range Extender. Viene quindi richiesto di fare clic su Continue (Continua) dopo aver atteso circa 15 secondi.

Verrà visualizzata la nuova versione del firmware in quest'area o nella pagina Status (Stato) della sezione Device (Dispositivo). In caso contrario, ripetere la procedura di aggiornamento.

Back Up Settings (Backup delle impostazioni)

In qualsiasi momento è possibile accedere a quest'area e fare clic su Back Up (Backup). Viene creato un file con le impostazioni correnti di Wireless MAXg Range Extender. Questo file potrebbe risultare utile se si effettuano numerose modifiche alle impostazioni di Range Extender; in caso vengano riscontrati dei problemi, si disporrà di una versione sicura da ripristinare. Assicurarsi di salvare il file delle impostazioni in una posizione facile da ricordare, nel caso sia necessario utilizzarlo in futuro. Non modificare il file in alcun modo.

Nota per gli utenti di Internet Explorer: la versione IE 5.5 non supporta il backup delle impostazioni. È necessario disporre della versione IE 6.0 per utilizzare questa funzione.

Restore Settings (Ripristino delle impostazioni)

Se, dopo aver modificato le impostazioni o ripristinato le impostazioni predefinite, Range Extender non funziona correttamente, è possibile accedere a quest'area per ripristinare le impostazioni salvate mediante il file di backup. Fare clic su Browse (Sfoglia) per individuare il file di backup delle impostazioni creato precedentemente. Dopo averlo individuato, fare clic su Restore (Ripristina) e le impostazioni salvate all'interno del file verranno applicate a Range Extender. Se non è stato creato un file di backup e Range Extender non funziona correttamente, probabilmente sarà necessario ripristinare le impostazioni predefinite.

Factory Settings (Impostazioni predefinite)

Se si desidera annullare tutte le impostazioni personali di Range Extender o si intende riconfigurarlo mediante l'installazione guidata per connetterlo a una rete diversa, accedere a quest'area e fare clic su Reload (Carica) per ripristinare le impostazioni predefinite. Tutte le impostazioni correnti verranno perse. Tale operazione può risultare utile quando sono state effettuate modifiche alle impostazioni e Range Extender non funziona correttamente.

Un altro metodo per ripristinare le impostazioni predefinite consiste nel tenere premuto il tasto RESET di Wireless MAXg Range Extender per circa cinque, dieci secondi. Ripristinando le impostazioni predefinite, si perdono tutte le impostazioni personalizzate. Tale operazione può essere necessaria se non è possibile accedere all'interfaccia utente Web o si è dimenticata la password.