L'utilità Wireless MAXg Device Detection non trova il corretto Access Point.

Soluzione possibile

Verificare che tutte le connessioni fisiche di Access Point siano inserite correttamente.

Soluzione possibile

Se l'utilità di rilevamento non individua il corretto Access Point, fare clic su Detect (Rileva) per ripetere la ricerca sulla rete.

Soluzione possibile

Se ancora non si riesce a individuare il corretto Access Point, dopo aver fatto clic su Detect, attenersi alla procedura illustrata di seguito:

  1. È probabile che il dispositivo di rete a cui è collegato Access Point abbia un qualche tipo di interfaccia utente Web in cui sia possibile visualizzare un elenco di client. Consultare la documentazione del dispositivo di rete per stabilire come visualizzare queste informazioni.
  2. Una volta visualizzato l'elenco di client, individuare Access Point confrontando l'indirizzo MAC indicato sull'etichetta sul fondo di Access Point con quelli dell'elenco. Annotare l'indirizzo IP di Access Point per riferimenti futuri.
  3. Aprire un browser Web, inserire l'indirizzo IP di Access Point e premere Invio. In questo modo si accederà all'interfaccia utente Web di Access Point. Verificare che tutte le informazioni necessarie per la connessione siano corrette per la rete a cui è connesso Access Point. Se non è possibile stabilire una connessione con Access Point, verificare che tutte le connessioni siano sicure e corrette.

Soluzione possibile

Se sul computer sono installati più adattatori di rete, assicurarsi di aver selezionato quello corretto per la connessione all'access point.

Torna a Risoluzione di problemi