Impostazioni di sicurezza

La pagina Security (Sicurezza) consente di configurare e modificare le impostazioni di sicurezza dell'access point, incluse le impostazioni di sicurezza wireless, le opzioni di filtraggio degli indirizzi MAC e i dati di accesso.

Access Point Login (Accesso ad Access Point)

Questa pagina consente di visualizzare gli attuali nome utente e password assegnati all'access point. Per modificare il nome utente e/o la password, inserire il nuovo nome utente e/o password nei rispettivi campi, quindi fare clic sul pulsante Save (Salva) nella parte inferiore della pagina. Per accedere all'access point, è ora necessario usare i nuovi nome utente e password.

Regole per impostare la password

  1. consente di impostare una password di massimo 15 caratteri. Le password più sicure solitamente contengono tra 8 e 15 caratteri.

  2. È possibile inserire uno spazio o altri simboli di punteggiatura nella password.

  3. Si consiglia di usare sia lettere maiuscole (dalla A alla Z) sia lettere minuscole (dalla a alla z).

  4. L'aggiunta di numeri da 0 a 9 aumenta la sicurezza.

  5. Usare i caratteri ASCII, come ~ ! @ # $ % & ^ * e così via, per aumentare la sicurezza della password.

MAC Filter (Filtro MAC)

In quest'area è possibile determinare quali periferiche wireless possono accedere all'access point, sulla base dei loro indirizzi MAC. In genere, l'indirizzo MAC si trova su un'etichetta del prodotto esterno oppure nell'utilità di configurazione del client wireless, a seconda della periferica wireless utilizzata.

Le pagine di configurazione dell'access point consentono di configurare l'accesso all'access point in base agli indirizzi MAC usando il pulsante Allow Current Clients (Accetta client correnti) o specificare un livello di filtro da applicare:

Nota: per salvare tutte le nuove impostazioni è necessario fare clic su Save (Salva) e riavviare l'access point.