L'esecuzione di alcune funzioni risulta molto lenta su una connessione, mentre un'altra connessione, con dati in streaming, risulta molto veloce.

Le connessioni unicast wireless, come quelle usate per navigare sul Web o scaricare file di dati, hanno una priorità più bassa rispetto a quelle che richiedono streaming in multicast per funzioni come videoconferenze o TV o radio Internet. Quando un client avvia lo streaming in multicast, le connessioni che utilizzano le connessioni unicast potrebbero risultare più lente.

Impostare la velocità multicast su 2 e ripetere la connessione unicast. Se la connessione migliora, aumentare nuovamente la velocità multicast finché non si raggiunge la combinazione di connessione ottimale per i client multicast e unicast. In una rete wireless in cui sono connessi all'Access Point sia client 802.11b sia client 802.11g, è possibile impostare una velocità massima multicast di 9. In una rete wireless in cui sono connessi all'Access Point solo client 802.11g, è possibile impostare una velocità massima multicast di 54.

Torna a Risoluzione di problemi