Procedura ping per la risoluzione di problemi.

Se durante la procedura ping non viene visualizzato un messaggio indicante l'esito positivo del test, l'indirizzo su cui viene effettuato il ping è stato modificato e sta causando un conflitto oppure non è più disponibile. Verificare l'indirizzo nell'interfaccia utente Web e apportare le correzioni necessarie in modalità console. Dopo aver apportato le correzioni, continuare la procedura ping.

Nota: gli utenti Linux possono seguire le fasi dalla 3 alla 7 dopo aver aperto un terminale.

  1. Fare clic sul pulsante Avvio/Start di Windows e scegliere Esegui.
  2. Nella finestra di dialogo Esegui:
    Utenti di Windows XP, 2000 e NT: digitare cmd e fare clic su OK.
    Utenti di Windows Me, 98 e 95: digitare command e fare clic su OK.
  3. Digitare Ping 127.0.0.1. Questo è l'indirizzo dell'host locale che consente di verificare che il protocollo TCP/IP sia installato e funzioni correttamente. Se non è possibile eseguire questo comando ping, scollegare Wireless MAXg Router e ripetere la procedura d'installazione.
  4. Digitare Ping seguito dall'indirizzo IP. Ciò consente di verificare se il PC sta rispondendo alle richieste. Se non è possibile eseguire questo comando ping, verificare che tutti i cavi siano collegati correttamente e che tutti i driver necessari siano installati.
  5. Per verificare la comunicazione con il gateway, digitare Ping seguito dall'indirizzo del gateway. L'indirizzo del gateway predefinito è 192.168.2.1. Ciò consente di verificare la possibilità di connettersi a Wireless MAXg Router. Se la comunicazione con Wireless MAXg Router viene stabilita correttamente, è possibile accedere alla pagina di amministrazione e configurare le impostazioni. Se non è possibile eseguire questo comando ping, verificare che il cavo di alimentazione di Wireless MAXg Router sia inserito e correttamente collegato al computer.
  6. Digitare Ping seguito dall'indirizzo Internet esterno di Wireless MAXg Router. Questo indirizzo viene fornito dal provider o dalla rete LAN esterna. Questa procedura permette di verificare che Wireless MAXg Router funzioni correttamente e consenta il passaggio del traffico.
  7. Digitare Ping seguito dall'indirizzo del server DNS noto. Ciò consente di convertire i nomi di host Internet validi in indirizzi IP e di verificare l'accesso a Internet.

Torna a Risoluzione di problemi