Impostazioni del dispositivo

Tra le pagine di configurazione del router, la pagina Device (Dispositivo) consente di accedere ad alcune impostazioni di base del router ed eseguire funzioni amministrative.

 

Time (Ora)

Le impostazioni relative all'ora si applicano a tutte le regole firewall attivate. Se si utilizzano regole firewall, è necessario impostare il server NTP (Network Time Protocol) e selezionare il fuso orario.

  1. Usare il menu Time zone (Fuso orario) per selezionare il proprio fuso orario.

  2. Nei campi NTP servers (Server NTP), inserire il dominio o l'indirizzo IP dei server NTP che si desidera usare.

  3. Fare clic sul pulsante Save (Salva) per aggiornare il router con le informazioni relative all'ora dal server NTP.

 

Universal Plug-N-Play

Selezionare Universal Plug-N-Play per attivare la funzione Universal Plug-N-Play, oppure deselezionarlo per disattivarla. Una volta effettuata la modifica, fare clic su Save per applicare le nuove impostazioni al router.

 

Reboot Router (Riavvio del router)

Se il router non funziona correttamente, è possibile fare clic su Reboot (Riavvia) per riavviarlo.

 

Upgrade Router (Aggiornamento del router)

Sul sito Web USRobotics possono essere disponibili aggiornamenti firmware che consentono di aggiornare il dispositivo con funzioni nuove o migliorate. Se si riscontrano problemi con il dispositivo, si consiglia di controllare la disponibilità di aggiornamenti firmware.

  1. Fare clic su Check for Update (Verifica disponibilità aggiornamenti) per cercare gli ultimi aggiornamenti firmware sul sito www.usr.com, quindi salvare il relativo file sul computer.

  2. Fare clic su Browse (Sfoglia) per individuare e selezionare il nuovo file del firmware.

  3. Fare clic su Upgrade (Aggiorna) per iniziare la procedura di aggiornamento.

    Durante l'aggiornamento, il router potrebbe disconnettersi e riconnettersi a Internet. Una volta completata l'operazione, sarà richiesto di effettuare di nuovo l'accesso al router.

La nuova versione del firmware viene visualizzata nella pagina Status (Stato). In caso contrario, ripetere la procedura di aggiornamento.

 

Back up Settings (Backup delle impostazioni)

È possibile utilizzare la sezione Back Up Settings in qualsiasi momento per salvare un file di backup contenente le attuali impostazioni del router, ad esempio prima di effettuare modifiche significative alla configurazione del router o dopo aver modificato le impostazioni desiderate.

Per salvare le impostazioni, seguire questa procedura.

  1. Selezionare Back Up (Esegui backup).

  2. Viene visualizzata una finestra. Fare clic su Save.

  3. Individuare il percorso in cui si desidera salvare il file di backup, quindi fare clic su Save.

 

Restore Settings (Ripristino delle impostazioni)

Se si perdono o vengono modificate le impostazioni e il router non funziona correttamente, è possibile ripristinare le impostazioni salvate mediante il file di backup. Se non è stato creato un file di backup, probabilmente sarà necessario ripristinare le impostazioni predefinite.

  1. Selezionare il percorso in cui è stato salvato il file di backup e fare clic su Open (Apri).

  2. Nella pagina di configurazione del router, fare clic su Restore (Ripristina).

 

Factory Settings (Impostazioni predefinite)

Fare clic su Reload (Ricarica) per ripristinare le impostazioni predefinite del router. Una volta eseguita questa operazione, tutte le attuali impostazioni saranno perse. Se si è dimenticata la password del router, è necessario ripristinare le impostazioni predefinite usando il tasto Reset e reinstallare il router.

È possibile ripristinare le impostazioni predefinite anche premendo il tasto Reset del router per 7 secondi.