USRobotics
       

Sommario:

Benvenuti all'accesso alle informazioni con 56K

Caratteristiche del prodotto

Installazione con tutti i sistemi operativi >

Risoluzione di problemi

Informazioni tecniche

Glossario

Informazioni di conformità

Garanzia limitata

Guida utente di 56K Faxmodem

Installazione con tutti i sistemi operativi

Fase 1. Preparazione per l'installazione.

NOTA! Prima di iniziare, si consiglia di disinstallare eventuali altri modem installati nel sistema. Consultare la documentazione fornita con il vecchio modem per ulteriori informazioni.

Annotare il numero di serie del modem USRobotics, riportato sull'etichetta bianca con il codice a barre presente sul modem e sulla sua confezione. Il numero di serie è necessario per ottenere l'assistenza del supporto tecnico.

Fase 2. Collegamento del modem al computer.

Spegnere il computer e collegare il cavo seriale al modem e al computer.

Fase 3. Connessione del modem ad una linea telefonica analogica.

Inserire un'estremità del cavo telefonico fornito nella presa jack del modem e l'altra estremità in una presa telefonica analogica a muro.

AVVISO: la presa telefonica utilizzata deve essere collegata a una linea telefonica ANALOGICA. Poiché molti uffici si servono di linee telefoniche DIGITALI, verificare il tipo di linea in uso. L’utilizzo di una linea telefonica digitale danneggerà il modem.

Fase 4. Collegamento dell'alimentatore del modem.

Inserire l'alimentatore nella presa jack del modem e l'altra estremità del cavo in una presa di corrente. Accendere il modem. Il tasto di accensione (indicato sotto il modem) è situato sul lato dell'apparecchio.

NOTA! Se la spia di accensione non si illumina, il modem potrebbe non essere acceso. Assicurarsi che l'alimentatore sia collegato al modem e alla presa elettrica.

Se si utilizza Windows 95/98/Me

Fase 5. Installazione dei driver del modem.
Accendere il computer. Quando l'Installazione guidata nuovo hardware rileva il modem, inserire il CD-ROM di installazione nell'unità CD-ROM. Seguire le istruzioni sullo schermo per completare l’installazione.

Se si utilizza Windows NT

Fase 5. Installazione dei driver del modem.

Accendere il computer. Inserire il CD-ROM di installazione nell'unità prima di accedere al sistema. Fare clic su Start, Impostazioni, quindi su Pannello di controllo. Fare doppio clic su Modem. Quando appare la videata Installa nuovo modem, fare clic su Avanti per consentire il rilevamento del modem. Quando il modem è stato rilevato, fare clic su Modifica. Fare clic su Disco driver. Assicurarsi che il percorso dell'unità CD-ROM sia selezionato. Selezionare USRobotics. Selezionare USRobotics 56K Ext (non-PnP).
Fare clic su OK e quindi su Next (Avanti). Nella scheda delle proprietà del modem verrà visualizzata la porta COM assegnata al modem. Fare clic su Close (Chiudi). Se appare la finestra Modifica delle impostazioni di sistema, fare clic su per riavviare il computer.

Se si utilizza Windows 2000

Fase 5. Aggiornamento del driver dal CD.

Fare clic su Start, Impostazioni, quindi su Pannello di controllo. Fare doppio clic su Sistema, selezionare la scheda Hardware e fare clic sul pulsante Gestione periferiche. Fare clic su Modem per espandere l'elenco e fare doppio clic su Modem standard. Selezionare la scheda Driver e fare clic sul pulsante Aggiorna driver. Quando compare la finestra dell'aggiornamento del driver di periferica, fare clic su Avanti. Selezionare Cerca un driver adatto alla periferica (scelta consigliata) e fare clic su Avanti. Selezionare Unità CD-ROM, fare clic su Avanti e quindi nuovamente su Avanti. È possibile che venga visualizzato il messaggio Firma digitale non trovata*. In tal caso, fare clic su . Fare clic su Fine per completare l'installazione.

Se si utilizza Windows XP

Fase 5. Installazione dei driver del modem.

Accendere il computer. Quando l'Installazione guidata nuovo hardware rileva il modem, inserire il CD-ROM di installazione nell'unità CD-ROM. Attendere che l'Installazione guidata esegua la ricerca. Selezionare USRobotics 56K FAX EXT e fare clic su Avanti. Verrà visualizzato un messaggio di testing Windows Logo*. Fare clic su Continua. Fare clic su Fine per completare l'installazione.

* USRobotics ha eseguito test approfonditi con l'hardware supportato, verificando la compatibilità con Windows 2000/XP.

Tutti i sistemi operativi

Fase 6. Installazione del software di comunicazione.

Reinserire il CD di installazione nell'unità CD-ROM. Comparirà un'interfaccia che consente di installare i software ControlCenter, Internet Call Notification e Phonetools/Winphone, nonché di visualizzare la guida utente del modem. Se l'interfaccia non compare automaticamente, fare clic su Avvio/Start e selezionare Esegui. Nella finestra di dialogo Esegui, digitare D:\setup.exe. Se l'unità CD-ROM utilizza una lettera diversa, digitare tale lettera invece di "D".