Procedura ping per la risoluzione di problemi.

Se durante la procedura ping non viene visualizzato un messaggio indicante l'esito positivo del test, l'indirizzo su cui viene effettuato il ping non è disponibile. Verificare l'indirizzo nell'interfaccia utente Web e apportare le correzioni necessarie. Dopo aver apportato le correzioni, continuare la procedura ping.

  1. Fare clic su Start/Avvio > Esegui.
  2. Nella finestra di dialogo Esegui:
  3. Digitare Ping 127.0.0.1 e premere Invio.
  4. 127.0.0.1 è l'indirizzo dell'host locale. Effettuando il ping su di esso è possibile verificare se il protocollo TCP/IP è installato e funziona correttamente. Se non è possibile eseguire questo comando ping, riconfigurare il protocollo TCP/IP o consultare la documentazione fornita con il sistema operativo per ulteriori informazioni.

  5. Digitare Ping seguito dall'indirizzo IP, quindi premere Invio.
  6. Ciò consente di verificare se il PC sta rispondendo alle richieste. Se non è possibile eseguire questo comando ping, verificare che tutti i cavi siano collegati correttamente.

  7. Digitare Ping seguito dall'indirizzo gateway, quindi premere Invio.
  8. L'indirizzo gateway predefinito è 192.168.123.254. Ciò consente di verificare la possibilità di connettersi ad altri computer e a Broadband Router with USB Print Server. Se si è stabilita una comunicazione con il router, è possibile accedere all'interfaccia utente Web e configurare le impostazioni. Se non è possibile eseguire questo comando ping, accertarsi che il cavo di alimentazione del router sia inserito e che il router sia collegato correttamente al computer.

  9. Digitare Ping seguito dall'indirizzo Internet esterno del router, quindi premere Invio. Questo indirizzo viene fornito dal provider o dalla rete LAN esterna.
  10. Ciò consente di verificare che il router funzioni correttamente e consenta il passaggio del traffico.

  11. Digitare Ping seguito dall'indirizzo del server DNS noto, quindi premere Invio.
  12. Ciò consente di convertire i nomi host Internet validi in indirizzi IP e di verificare l'accesso a Internet.