DNS dinamico

Un DNS (Domain Name Service) traduce un indirizzo Internet come www.usr.com in un indirizzo IP. Un servizio DNS dinamico consente di assegnare al gateway un nome Web come myUSRgateway.dynDNS.com, rendendolo accessibile da Internet senza che sia necessario conoscere l'indirizzo IP assegnato al gateway dal provider dei servizi.

In questa pagina è possibile impostare i parametri che consentiranno ai servizi di nome di dominio di trovare il gateway. Questo consente di aggirare la natura dinamica degli indirizzi IP su WAN per avere un nome host stabile accessibile da Internet.

Nota: per usare questa funzione è necessario disporre di un servizio DNS dinamico fornito da terzi.

 

Aggiunta di un servizio DNS dinamico

  1. Fare clic su Add (Aggiungi).

  2. Selezionare il proprio provider DNS. È possibile effettuare la registrazione gratuita su DynDNS.org,TZO.com, DtDNS.com e No-IP.com.

  3. Inserire i dati del DNS dinamico compilando i relativi campi, tra cui Host name (Nome host), quindi selezionare l'interfaccia WAN appropriata dal menu a discesa Interface e digitare il nome utente e la password forniti dal provider del servizio DNS nei campi User name e Password. Al termine, fare clic su Add.

 

Rimozione dell'assegnazione del DNS dinamico

Per rimuovere un'assegnazione del DNS dinamico, selezionare Remove (Rimuovi) accanto all'assegnazione DNS, quindi fare clic su Apply (Applica).

 

Gestione dell'account DNS dinamico

Per gestire l'account DNS dinamico, fare clic sul link Account Management (Gestione account) per accedere al sito Web del provider del servizio DNS dinamico.

Nota: per salvare tutte le nuove impostazioni è necessario fare clic su Save (Salva) e riavviare il gateway.

Torna alle opzioni del menu Internet.