Controllo accesso Internet

Con questa opzione, è possibile negare l'accesso a Internet a client determinati in giorni della settimana e orari specifici. Questa funzione può essere utile per regolare l'uso di Internet da parte dei bambini o se vi sono più impiegati in un'azienda che utilizzano uno stesso computer in turni diversi e si desidera impedire l'accesso a Internet ad alcuni di loro.

Nota: per usare questa funzione è necessario configurare il router in modo che sincronizzi il proprio orologio interno con almeno un server di riferimento orario su Internet. Per ulteriori informazioni, vedere Sincronizzazione orario.

Per maggiori dettagli sulla configurazione delle regole per il controllo dell'accesso a Internet, consultare la sezione Impostazioni di selezione dei contenuti nella sezione Procedure guidate.

Aggiunta di una regola di controllo accesso Internet

  1. Fare clic su Add (Aggiungi).

  2. Inserire un nome nel campo Rule name.


  3. Selezionare This client device (Questo dispositivo client) per creare una regola per il dispositivo connesso al router oppure selezionare Other network device (Altro dispositivo di rete) e inserire manualmente l'indirizzo MAC del dispositivo.

  4. Specificare l'intervallo orario quotidiano nella pagina Daily Time Range.

  5. Specificare i giorni della settimana nella pagina Weekday .

  6. Una volta specificate tali impostazioni, fare clic su Add.

  7. Ripetere i punti da 1 a 6 per ogni voce aggiuntiva.

  8. Fare clic su Apply (Applica) nella parte inferiore della pagina una volta completata la procedura.

 

Rimozione di una regola di controllo accesso Internet

Per rimuovere un'esistente definizione di controllo accesso dalla tabella dei filtri, selezionare la casella di spunta Remove (Rimuovi) relativa al filtro desiderato e fare clic sul pulsante Remove.

Torna alle opzioni del menu Security.