Assistenza


Questa pagina č predisposta per la stampa. Per stampare questo documento, clicca sul tasto stampa della barra del tuo browser. Al termine, clicca sul tasto chiudi, situato in alto a destra o in fondo alla pagina, per chiudere la finestra e tornare alla pagina precedente.

Come si configura il router USR8054 per la connessione a Internet di FastWeb?

Prima di configurare il vostro router con un indirizzo IP statico, provate a connetterlo allo scatolotto (HAG = Home Access Gateway) di FastWeb e controllate se ha ottenuto un indirizzo IP automaticamente. Non é sempre necessario configurare il vostro router con un indirizzo IP statico in quanto il router ha la capacità di ottenere tale informazione automaticamente, usando il suo cliente DHCP incorporato. Se ciò é avvenuto, sarete in grado di navigare immediatamente. Se per qualche ragione ciò non é avvenuto, consultate le istruzioni seguenti.

Fase 1: Determinare l’informazione IP del lato WAN

Come ottenere da Fastweb l’informazione IP del lato WAN

Per configurare correttamente il vostro router USR8054 per la connessione a Internet di FastWeb, sarà necessario raccogliere le informazioni seguenti;

  • IP Address (Indirizzo IP):
  • Subnet Mask (Maschera di Sottorete):
  • Default Gateway (Gateway Predefinita):
  • DNS Server (Server DNS):

Importante: Se non avete le informazioni richieste e non vi é possible ottenerle direttamente dal servizio di assistenza di FastWeb, procedete alla sezione Determinare manualmente l’informazione IP. Se già avete tutte le informazioni richieste, procedete alla Fase 2: Configurare staticamente l’indirizzo IP sul router USR8054.

Determinare manualmente l’informazione IP

I passaggi seguenti vanno eseguiti usando il computer che era originariamente connesso allo scatolotto (detto HAG = Home Access Gateway) di Fastweb.

  1. Connettete il vostro computer direttamente all’HAG di FastWeb usando un cavo di rete (Ethernet).



  2. Cliccate sul pulsante Start di Windows e poi su Esegui (Run).



  3. Nel campo Apri (Open), scrivete cmd. Cliccate poi OK.



  4. Comparirà la finestra dell’interfaccia dei comandi. Scrivete ipconfig /all e premete Invio (Enter).



  5. Comparirà l’informazione IP della vostra scheda di rete. Annotate i parametri Indirizzo IP (IP Address), Subnet Mask, Gateway Predefinito (Default Gateway), e Server DNS (DNS Servers). L’indirizzo del Server DHCP (DHCP Server) non é necessario.


Fase 2: Configurare staticamente l’indirizzo IP sul router USR8054

  1. Connettete il vostro computer ad una delle porte LAN del router USR8054. Connettete l’HAG di Fastweb alla porta WAN del router USR8054.



  2. Aprite il vostro navigatore (browser). Nella barra degli indirizzi, scrivete l’indirizzo dell’interfaccia web del router e premete Invio (Enter). L’indirizzo predefinito é 192.168.123.254



  3. Quando appare la finestra di nome utente (user name) e password, scrivete admin nel campo user name e inserite la password che avete creato. Se non avete ancora creato alcuna password, lasciate lo spazio vuoto perché non c’é nessuna password predefinita. Cliccate OK per caricare la pagina iniziale di configurazione.




  4. Cliccate Basic Settings nel menu principale, in alto.



  5. Cliccate WAN nel menu secondario.



  6. Selezionate Specify IP nella sezione WAN IP.



  7. Usando l’informazione IP raccolta nella Fase 1, inserite i parametri relativi a IP Address, Subnet Mask, Default Gateway, e DNS 1 nei campi corrispondenti. Cliccate Apply.



  8. Congratulazioni, avete completato la configurazione del vostro router USR8054 per la connessione a Internet di Fastweb.

Queste FAQ (Domande Frequenti) ti sono state d’aiuto? (1 = nessun aiuto, 5 = grande aiuto)
1   2   3   4   5  
 
Ti hanno permesso di risolvere il problema?
Si   No   Non so (non ho ancora provato)  
 
Commento facoltativo (255 caratteri al massimo)

Chiudi finestra