U.S. Robotics Corporation - Garanzia limitata alla durata del prodotto

1.0 CONDIZIONI GENERALI

1.1 La presente garanzia limitata è concessa esclusivamente all'utente/acquirente originale (CLIENTE) e non è trasferibile.

1.2 Nessun agente, rivenditore o partner commerciale di U.S. Robotics Corporation (U.S. ROBOTICS) è autorizzato a modificare i termini della garanzia per conto di U.S. ROBOTICS.

1.3 La presente garanzia limitata esclude espressamente ogni prodotto che non sia stato acquistato come nuovo presso U.S. ROBOTICS o un rivenditore autorizzato.

1.4 La presente garanzia limitata è applicabile esclusivamente nel Paese o territorio in cui è previsto l'uso del prodotto (come indicato dal numero di modello e da eventuali etichette di approvazione locali affisse sul prodotto).

1.5 U.S. ROBOTICS garantisce al CLIENTE che questo prodotto è esente da difetti di fabbricazione e materiali, in normali condizioni di uso e servizio, per il periodo di tempo in cui l'utente finale originale continua a possedere e a utilizzare il Prodotto.

1.6 Nel rispetto della presente garanzia limitata, U.S. ROBOTICS si impegna, a propria discrezione, a riparare il prodotto o componente difettoso con componenti nuovi o revisionati oppure a sostituire il prodotto o componente difettoso con un prodotto o componente nuovo o revisionato; qualora le due suddette opzioni non siano possibili, U.S. ROBOTICS potrà, a propria discrezione, rimborsare al CLIENTE il prezzo parziale o totale del prodotto, come comprovato dalla prova di acquisto, con la detrazione di eventuali tariffe di commissione, nelle seguenti percentuali:

0 - 12 mesi: 100%
1 – 4 anni: 70%
5 – 10 anni: 40%
Dopo 10 anni: 10%

1.7 Un prodotto o componente riparato o sostituito nel rispetto della presente garanzia limitata è coperto per NOVANTA (90) giorni, oppure per il periodo residuo della garanzia originale applicata al prodotto o componente, se superiore a 90 giorni. Tutti i prodotti o componenti sostituiti diventano di proprietà di U.S. ROBOTICS.

1.8 U.S. ROBOTICS non garantisce né afferma che il prodotto sarà rispondente alle necessità del CLIENTE o funzionerà in combinazione con qualsiasi prodotto hardware o software di altre case.

1.9 U.S. ROBOTICS non garantisce né afferma che il funzionamento del software fornito con il presente prodotto sarà ininterrotto ed esente da errori o che tutti i difetti dei prodotti software verranno corretti.

1.10 U.S. ROBOTICS non è responsabile di eventuale software o dati contenuti o memorizzati dal CLIENTE nel presente prodotto.

1.11 I prodotti U.S. ROBOTICS non sono progettati per alcuna "applicazione critica". "Applicazione critica" si riferisce a sistemi di supporto alla vita, applicazioni mediche, connessioni a dispositivi medici impiantati, trasporto commerciale, sistemi o strutture nucleari o qualsiasi altra applicazione nella quale il mancato funzionamento del prodotto potrebbe causare danni a persone, perdita della vita o danni alla proprietà.

2.0 OBBLIGHI DEL CLIENTE

2.1 Il CLIENTE si assume ogni responsabilità riguardo alla corrispondenza del prodotto a specifiche ed esigenze del CLIENTE stesso.

2.2 Si raccomanda al CLIENTE di creare una copia di backup di tutto il software fornito con il presente prodotto.

2.3 Il CLIENTE si assume ogni responsabilità riguardo alla corretta installazione e configurazione del presente prodotto ed è tenuto a garantire installazione, funzionamento e configurazione corretti, nonché compatibilità con l'ambiente operativo in cui il prodotto verrà utilizzato.

2.4 Il CLIENTE deve fornire a U.S. ROBOTICS o a un rivenditore autorizzato una prova di acquisto datata (copia datata della ricevuta originale di acquisto presso U.S. ROBOTICS o un rivenditore autorizzato) per ottenere l'autorizzazione di ogni intervento in garanzia.

3.0 SERVIZIO IN GARANZIA

3.1 Il CLIENTE deve rivolgersi al supporto tecnico U.S. ROBOTICS entro il periodo di garanzia applicabile per ricevere l'autorizzazione al servizio in garanzia.

3.2 Per maggiori informazioni su come contattare il supporto tecnico U.S. ROBOTICS, visitare il sito Web di U.S. ROBOTICS all'indirizzo www.usr.com.

3.3 Il CLIENTE deve assicurarsi di avere a disposizione i seguenti dati/elementi quando contatta il supporto tecnico U.S. ROBOTICS:

4.0 SOSTITUZIONE IN GARANZIA

4.1 Nel caso in cui il supporto tecnico U.S. ROBOTICS determini che il prodotto o componente presenti un problema direttamente attribuibile a difetti di fabbricazione e/o materiali e il prodotto sia ancora nel periodo di garanzia, il CLIENTE includerà una copia della prova di acquisto datata (ricevuta originale di acquisto presso U.S. ROBOTICS o un rivenditore autorizzato) insieme al prodotto o componente restituito, e in seguito U.S. ROBOTICS fornirà al CLIENTE un numero RMA (Return Material Authorisation) e le istruzioni per la restituzione del prodotto al centro restituzioni di U.S. ROBOTICS.

4.2 I prodotti o componenti inviati a U.S. ROBOTICS senza un numero RMA fornito da U.S. ROBOTICS, ben visibile sulla parte esterna della confezione di restituzione, verranno restituiti.

4.3 Il CLIENTE si impegna a sostenere le spese di spedizione per l'invio del prodotto o del componente al centro restituzioni U.S. ROBOTICS autorizzato, ad assicurare il pacco inviato o ad assumersi il rischio di perdita o danneggiamento durante la spedizione e a spedire il prodotto nella confezione originale.

4.4 U.S. ROBOTICS non si assume alcuna responsabilità per la perdita o il danneggiamento del pacco fino al momento del ricevimento del prodotto o del componente da parte di un centro restituzioni di U.S. ROBOTICS.

4.5 I prodotti resi su autorizzazione verranno disimballati, ispezionati e confrontati con i numeri di modello e di serie del prodotto per cui il numero RMA era stato autorizzato. La data e il luogo di acquisto indicati nella prova di acquisto allegata verranno verificati. U.S. ROBOTICS si riserva il diritto di negare l'assistenza in garanzia nel caso in cui l'ispezione del prodotto o componente restituito non corrisponda alle informazioni fornite dal CLIENTE e sulla base delle quali è stata autorizzata la restituzione.

4.6 U.S. ROBOTICS si riserva la decisione finale di stabilire se i prodotti sono conformi alle condizioni di garanzia. Nel caso in cui U.S. ROBOTICS ritenga che il prodotto non sia conforme alle condizioni di garanzia oppure non includa la confezione e gli accessori originali, il CLIENTE non avrà diritto alla riparazione o al rimborso e riceverà indietro il prodotto.

4.7 Una volta che l'articolo restituito è stato disimballato, ispezionato e testato, U.S. ROBOTICS, a propria discrezione, provvederà a ripararlo o sostituirlo utilizzando prodotti o componenti nuovi o revisionati, fino a ripristinare le condizioni operative del prodotto.

4.8 U.S. ROBOTICS si impegna a fare il possibile per restituire al CLIENTE il prodotto o componente sostituito o riparato a spese di U.S. ROBOTICS, entro VENTUNO (21) GIORNI dalla data di ricevimento dell'articolo.

4.9 U.S. ROBOTICS non sarà responsabile di eventuali danni causati da ritardi nella restituzione di prodotti o componenti sostituiti o riparati.

5.0 LIMITAZIONI

5.1 SOFTWARE DI TERZE PARTI: Questo prodotto U.S. ROBOTICS può includere software di terze parti oppure esservi allegato; l'uso di tali software è regolato da un distinto contratto di licenza per l'utente finale fornito dai produttori del software. La presente garanzia limitata U.S. ROBOTICS non è applicabile a tali prodotti software di terze parti. Fare riferimento al contratto di licenza per l'utente finale che regola l'uso di tali prodotti software per la relativa garanzia.

5.2 PRODOTTI NON AUTORIZZATI: Nei limiti consentiti dalla legge, la presente garanzia limitata U.S. ROBOTICS non si applica a prodotti deteriorati, venduti sul "mercato grigio" o liquidati e tutti i suddetti prodotti vengono venduti "così come sono" e senza garanzia. Inoltre, la presente garanzia limitata U.S. ROBOTICS non si applica a, e U.S. ROBOTICS non si assume alcuna responsabilità per, prodotti contraffatti oppure prodotti venduti all'asta o da parti non autorizzate specificamente da U.S. ROBOTICS.

5.3 DANNI DOVUTI AD USO IMPROPRIO, NEGLIGENZA, INOSSERVANZA DELLE NORME DI UTILIZZO, INSTALLAZIONE INADEGUATA E/O FATTORI AMBIENTALI: nei limiti consentiti dalla legge, la presente garanzia limitata U.S. ROBOTICS non è applicabile alla normale usura del prodotto, a danni o perdita di dati causati da interoperabilità con versioni attuali o future del sistema operativo in uso o ad altro software e hardware attuale e/o futuro, ad alterazioni (da parte di persone diverse da rappresentanti U.S. ROBOTICS); a danni causati da errori dell'operatore o dall'inosservanza delle istruzioni indicate nel manuale o in altra documentazione per l'utente; a danni causati da fenomeni naturali quali fulmini, tempeste, alluvioni, incendi, terremoti, ecc.; a prodotti il cui numero di serie è stato manomesso o rimosso; a uso improprio e negligenza; a danni causati da eccessive condizioni fisiche, termiche o elettriche; a danni o perdita di dati causati da virus, worm, cavalli di Troia informatici o danneggiamenti di memoria; a difetti del prodotto causati da incidenti e utilizzo improprio (comprese, ma non a titolo esclusivo, installazione inadeguata e connessione a voltaggi e prese non corretti); a disturbi elettrici temporanei della linea (domestica) o della rete telefonica connesse al dispositivo, compreso qualsiasi fenomeno temporaneo dovuto alla natura incrociata di un dispositivo connesso alle due reti, a guasti causati da prodotti non forniti da U.S. ROBOTICS; a danni causati da umidità, ambienti corrosivi, sovratensione, trasporto, anormali condizioni di utilizzo e all'uso del prodotto al di fuori del Paese o territorio in cui ne è previsto l'uso (come indicato dal numero di modello e da eventuali etichette di approvazione delle telecomunicazioni locali affisse sul prodotto).

5.4 NEI LIMITI CONSENTITI DALLA LEGGE, LE SUDDETTE GARANZIE E I SUDDETTI RIMEDI SONO ESCLUSIVI E SOSTITUISCONO TUTTE LE ALTRE GARANZIE O CONDIZIONI, ESPRESSE O IMPLICITE, DI FATTO O AI SENSI DELLA LEGGE, STATUTARIE O DI ALTRA NATURA, COMPRESE LE GARANZIE O LE CONDIZIONI DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ A SCOPI PARTICOLARI, QUALITÀ SODDISFACENTE, CORRISPONDENZA ALLA DESCRIZIONE E NON VIOLAZIONE, RISPETTO ALLE QUALI SI DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ. U.S. ROBOTICS NON SI ASSUME NÉ AUTORIZZA ALTRE PERSONE AD ASSUMERE PER SUO CONTO ULTERIORI RESPONSABILITÀ IN RELAZIONE ALLA VENDITA, ALL'INSTALLAZIONE, ALLA MANUTENZIONE, ALLA GARANZIA O ALL'USO DEI PROPRI PRODOTTI.

5.5 LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ. NEI LIMITI CONSENTITI DALLA LEGGE, U.S. ROBOTICS ESCLUDE PER SÉ E PER I SUOI FORNITORI QUALSIASI RESPONSABILITÀ, LEGATA AL CONTRATTO O AL TORTO (INCLUSA NEGLIGENZA), PER DANNI INCIDENTALI, CONSEQUENZIALI, INDIRETTI, SPECIFICI O PUNITIVI DI QUALSIASI NATURA O PER PERDITA DI INTROITI, PROFITTI O AFFARI, PERDITA DI INFORMAZIONI O DATI O ALTRE PERDITE FINANZIARIE DOVUTE O COLLEGATE ALLA VENDITA, ALL'INSTALLAZIONE, ALLA MANUTENZIONE, ALL'USO, ALLE PRESTAZIONI, AI GUASTI O ALL'INTERRUZIONE DI SERVIZIO DEI SUOI PRODOTTI, ANCHE QUALORA U.S. ROBOTICS O UNO DEI SUOI RIVENDITORI AUTORIZZATI SIA STATO AVVERTITO DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI. LA RESPONSABILITÀ DI U.S. ROBOTICS È LIMITATA ALLA RIPARAZIONE, ALLA SOSTITUZIONE O AL RIMBORSO DEL PREZZO DI ACQUISTO DEL PRODOTTO, A SUA DISCREZIONE. QUESTA LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ PER DANNI NON VIENE MODIFICATA QUALORA I RIMEDI DESCRITTI NON CONSEGUANO IL LORO SCOPO FONDAMENTALE.

6.0 DIRITTI STATUTARI DEL CLIENTE:

Alcuni Paesi, Stati, territori o regioni non autorizzano l’esclusione o la limitazione delle garanzie implicite o la limitazione dei danni incidentali o consequenziali per alcuni prodotti forniti ai consumatori o la limitazione della responsabilità per danni personali; pertanto, le suddette limitazioni o esclusioni potrebbero non essere applicabili o essere applicabili solo parzialmente. Nei casi in cui per legge non sia consentito escludere del tutto le garanzie implicite, le stesse saranno limitate allo scopo e alla durata della presente garanzia limitata scritta. La presente garanzia limitata attribuisce al CLIENTE diritti legali specifici. Il CLIENTE può disporre anche di altri diritti, che possono variare da Stato a Stato o da Paese a Paese. Si raccomanda al CLIENTE di consultare le leggi applicabili del proprio Stato o Paese per una conoscenza completa dei propri diritti. Se un termine è ritenuto illegale o inapplicabile, ciò non deve interessare o influenzare la legalità o l'applicabilità dei restanti termini.

7.0 DIRITTO APPLICABILE:

La presente garanzia limitata è soggetta alle leggi in vigore nello stato dell'Illinois, Stati Uniti, esclusi i relativi principi sui conflitti di legge e l’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti sulla Vendita Internazionale di Beni.

U.S. Robotics Corporation
1300 East Woodfield Road, Suite 506
Schaumburg, IL, 60173
U.S.A.