Impostazioni del dispositivo

Tra le pagine di configurazione dell'access point, la pagina Device (Dispositivo) consente di accedere ad alcune impostazioni di base dell'access point ed eseguire funzioni amministrative.

Reboot Access Point (Riavvio di Access Point)

Se l'access point non funziona correttamente, fare clic su Reboot (Riavvio) per riavviarlo.

Upgrade Access Point (Aggiornamento di Access Point)

Sul sito Web USRobotics possono essere disponibili aggiornamenti firmware che consentono di aggiornare il dispositivo con funzioni nuove o migliorate. Se si riscontrano problemi con il dispositivo, si consiglia di controllare la disponibilità di aggiornamenti firmware.

  1. Fare clic su Check for Update (Verifica disponibilità aggiornamenti) per cercare gli ultimi aggiornamenti firmware sul sito www.usr.com, quindi salvare il relativo file sul computer.

  2. Fare clic su Browse (Sfoglia) per individuare e selezionare il nuovo file del firmware.

  3. Fare clic su Upgrade (Aggiorna) per iniziare la procedura di aggiornamento.

    Durante l'aggiornamento, l'access point potrebbe disconnettersi e riconnettersi a Internet. Una volta completata l'operazione, sarà richiesto di effettuare di nuovo l'accesso all'access point.

La nuova versione del firmware viene visualizzata nella pagina Status (Stato). In caso contrario, ripetere la procedura di aggiornamento.

Back up Settings (Backup delle impostazioni)

È possibile utilizzare la sezione Back Up Settings in qualsiasi momento per salvare un file di backup contenente le attuali impostazioni dell'access point, ad esempio prima di effettuare modifiche significative alla configurazione dell'access point o dopo aver modificato le impostazioni desiderate.

Per salvare le impostazioni, seguire questa procedura.

  1. Selezionare Back Up (Esegui backup).

  2. Viene visualizzata una finestra. Fare clic su Save (Salva).

  3. Individuare il percorso in cui si desidera salvare il file di backup, quindi fare clic su Save.

Restore Settings (Ripristino delle impostazioni)

Se si perdono o vengono modificate le impostazioni e l'access point non funziona correttamente, è possibile ripristinare le impostazioni salvate mediante il file di backup. Se non è stato creato un file di backup, probabilmente sarà necessario ripristinare le impostazioni predefinite.

  1. Selezionare il percorso in cui è stato salvato il file di backup e fare clic su Open (Apri).

  2. Nella pagina di configurazione dell'access point, fare clic su Restore (Ripristina).

Factory Settings (Impostazioni predefinite)

Fare clic su Reload (Ricarica) per ripristinare le impostazioni predefinite dell'access point. Una volta eseguita questa operazione, tutte le attuali impostazioni saranno perse. Se si è dimenticata la password dell'access point, è necessario ripristinare le impostazioni predefinite usando il tasto Reset e reinstallare l'access point.

È possibile ripristinare le impostazioni predefinite anche premendo il tasto Reset dell'access point per 7 secondi