Il dispositivo di rete in uso non dispone di un server DHCP.

può essere connesso a un dispositivo di rete che non dispone di server DHCP. Per impostazione predefinita, l'access point è configurato in modo da ottenere un indirizzo IP da un server DHCP, ma è possibile impostare manualmente l'indirizzo IP dell'access point dalle pagine di configurazione.

Se l'access point non è stato configurato o è impostato sullo stato predefinito, consultare la sezione L'access point non è stato installato.

Se l'access point è installato e connesso a un dispositivo di rete ma si desidera connetterlo a una periferica diversa che non dispone di server DHCP, consultare la sezione L'access point è installato ma si desidera connetterlo a un dispositivo di rete diverso.

L'access point non è stato installato.

Se il dispositivo di rete non dispone di server DHCP e non è in grado di assegnare un indirizzo IP all'access point, è possibile effettuare l'installazione dell'access point usando un indirizzo IP statico e collegando l'access point direttamente al computer.

  1. Collegare le antenne in dotazione alla parte posteriore dell'access point.

  2. Utilizzare il cavo Ethernet fornito in dotazione per collegare la porta LAN dell'access point a quella del computer.

  3. Attivare l'alimentazione dell'access point seguendo questa procedura:

    Nota per gli utenti del Regno Unito: con l'alimentatore scollegato, collegare la spina di alimentazione appropriata per il Paese. Premere fino a che non si avverte uno scatto e la spina non è alloggiata in modo stabile.

    1. Collegare il cavo di alimentazione fornito in dotazione alla presa 15VDC (15 V CC) dell'access point.

    2. Inserire la spina dell'adattatore di alimentazione in una presa di corrente standard.

    Nota: questo prodotto deve essere utilizzato con un'unità di alimentazione di classe 2 a collegamento diretto e omologata da 15 V CC, 1200 mA.

  4. Accendere il computer.

  5. Assegnare un indirizzo IP compreso nell'intervallo di 192.168.1.x (esempio: 192.168.1.100) al computer. Per ulteriori informazioni sull'assegnazione di un indirizzo IP al computer, consultare la documentazione del sistema operativo in uso.

  6. Aprire un browser Web.

  7. Nella barra degli indirizzi, digitare http://192.168.1.64 e premere Invio.
  8. Viene visualizzata la pagina di benvenuto della procedura di installazione guidata:

  9. Continuare con la procedura di installazione iniziando dal Fase tre: configurare le impostazioni di base.

  10. Una volta configurate le impostazioni di base, fare clic sulla scheda LAN nelle pagine di configurazione.

  11. Selezionare Static (Statico) e inserire l'indirizzo IP dell'access point nel campo IP address, quindi compilare i campi Gateway, DNS server (Server DNS) e Subnet mask relativi al dispositivo di rete.

  12. Fare clic su Save (Salva) in fondo alla pagina.

  13. Una volta completata l'installazione dell'access point, scollegare il cavo Ethernet dal computer e connettere l'access point al dispositivo di rete. Non è necessario eseguire di nuovo le fasi di configurazione della procedura di installazione.

L'access point è installato ma si desidera connetterlo a un dispositivo di rete diverso.

Se si è installato un access point e si desidera connetterlo a un dispositivo di rete che non dispone di server DHCP, accedere alle pagine di configurazione dell'access point e assegnare un indirizzo IP statico compreso nell'intervallo del nuovo dispositivo di rete prima di spostare l'access point.

  1. Aprire un browser Web.

  2. Digitare l'indirizzo IP dell'access point nella barra degli indirizzi, quindi premere Invio.

  3. Inserire il proprio nome utente e la password e fare clic su OK.

  4. Selezionare la scheda LAN nelle pagine di configurazione.

  5. Selezionare Static (Statico) e inserire l'indirizzo IP dell'access point nel campo IP address, quindi compilare i campi Gateway, DNS server (Server DNS) e Subnet mask relativi al nuovo dispositivo di rete.

  6. Fare clic su Save (Salva) in fondo alla pagina.

  7. È ora possibile scollegare il cavo Ethernet dal dispositivo di rete e riconnettere l'access point a un'altra periferica di rete. Non è necessario eseguire le fasi di configurazione della procedura di installazione.

Torna a Risoluzione di problemi