Connessione di un dispositivo wireless

Con Wi-Fi Protected Setup™

Consultare la documentazione del dispositivo wireless per determinare se quest'ultimo può connettersi a utilizzando Wi-Fi Protected Setup (WPS). I dispositivi WPS utilizzano un pulsante di comando o un PIN per connettersi alla rete. Per determinare il metodo da utilizzare per collegare il dispositivo wireless e per individuarne il pulsante di comando o il PIN, consultare la relativa documentazione.

  1. Prima di tutto attivare la funzione WPS sul dispositivo wireless.
  2. Accedere alle pagine di configurazione dell'access point.

  3. Nella pagina Status (Stato), fare clic su Add wireless device (Aggiungi dispositivo wireless).

  4. Eseguire una delle seguenti operazioni:

Il dispositivo wireless rileva le impostazioni di sicurezza wireless dell'access point e crea una connessione wireless protetta.

Senza Wi-Fi Protected Setup

Se il dispositivo wireless non supporta la funzione WPS o se si desidera connettere il dispositivo all'access point manualmente, seguire questa procedura:

  1. Assicurarsi che il dispositivo wireless collegato alla rete sia impostato sulla modalità Infrastructure (Infrastruttura). Per ulteriori informazioni sulla modifica di modalità del dispositivo wireless, consultare la relativa documentazione.
  2. Impostare il nome della rete, o SSID, tra le impostazioni dell'adattatore wireless sul nome di rete utilizzato dall'access point. Il nome di rete dell'access point è indicato nella pagina Status (Stato).
  3. Assicurarsi che le impostazioni di sicurezza wireless del dispositivo wireless coincidano con quelle dell'access point. Le impostazioni di sicurezza wireless dell'access point sono indicate nella pagina Status. Per ulteriori informazioni sulla modifica delle impostazioni di sicurezza wireless del dispositivo wireless, consultare la relativa documentazione.