Il dispositivo wireless non comunica con

Soluzione possibile

Accedere all'utilità di configurazione del dispositivo wireless e controllare l'indirizzo MAC WLAN per assicurarsi di effettuare la connessione a . L'indirizzo MAC WLAN è indicato sull'etichetta affissa sul fondo del dispositivo.

Soluzione possibile

È possibile che l'access point non abbia ricevuto un indirizzo IP valido per la rete. Consultare la pagina di configurazione LAN dell'access point.

Soluzione possibile

Se l'access point non risponde, eseguire le seguenti operazioni:

  1. Effettuare una nuova connessione seguendo la procedura indicata nella sezione Connessione di un dispositivo wireless.

  2. Se non si riesce ancora a comunicare con l'access point, ripristinare le impostazioni predefinite dell'access point per riattivarlo.

    Nota: ripristinando le impostazioni predefinite, andranno perse le eventuali impostazioni personalizzate dell'access point.

    Per ripristinare le impostazioni predefinite, usare una graffetta o uno strumento appuntito e premere il tasto di ripristino situato sul retro dell'access point per 10 secondi.

  3. Una volta ripristinate le impostazioni predefinite, riconfigurare le impostazioni di base dell'access point o ripristinarne le opzioni utilizzando la copia di backup (se disponibile).

Torna a Risoluzione di problemi