Si desidera bloccare l'accesso a Internet a uno dei client sulla rete tra le 9.00 e le 17.00 tutti i giorni della settimana.

  1. Avviare l'interfaccia utente web di Wireless MAXg Router aprendo un browser Web e digitando 192.168.2.1.
  2. Determinare l'indirizzo IP del client a cui bloccare l'accesso a Internet individuandone il dispositivo nell'elenco di client della pagina Status (Stato).



  3. Fare clic sulla scheda Firewall e accedere all'area Internet Access Control (Controllo accesso Internet).



  4. Immettere l'indirizzo IP del client in entrambi i campi dell'opzione LAN IP addresses (Indirizzi IP LAN). L'indirizzo IP deve essere lo stesso in entrambi i campi dal momento che viene limitato un solo dispositivo.
  5. Selezionare TCP come protocollo corretto per il client.
  6. Immettere i numeri delle porte del client nei campi Port range (Intervallo porte). Per bloccare tutti gli accessi a Internet al client, immettere un intervallo porte compreso tra 1 e 65535.
  7. Nell'opzione Weekday range (Intervallo giorni della settimana), selezionare Monday (Lunedì) nel primo campo e Sunday (Domenica) nel secondo campo. Se si desidera un intervallo differente, è possibile selezionare giorni diversi. Se si desidera eseguire il comando per un solo giorno, è necessario selezionare lo stesso giorno in entrambi i campi.
  8. Nel campo Time range each day (Intervallo orario quotidiano), selezionare 9.00 nel primo campo e 17.00 nel secondo campo. Se si desidera un intervallo orario differente, è possibile effettuare diverse selezioni in ciascun campo.
  9. Al termine dell'operazione, fare clic su Add (Aggiungi).
  10. Se si desidera limitare l'accesso ad altri client, ripetere le fasi da 1 a 9 per ciascun client.
  11. Fare clic su Save (Salva) nella parte inferiore della pagina una volta completata la procedura. In questo modo, le modifiche apportate verranno attivate.

Torna alla pagina Procedure guidate