Come si imposta la modalità Bridge del router?

La modalità Bridge viene utilizzata per connettere in una rete wireless due reti isolate. Attivando questa funzione, i client wireless non potranno connettersi al router. Il bridging viene utilizzato per la connessione di due reti o di due gruppi di client cablati (ciascuno dotato di router o wireless access point) che non possono essere connessi tramite cavo Ethernet. Un esempio potrebbe essere la condivisione delle risorse di rete presenti in due diverse abitazioni, senza dover ricorrere a cavi esterni.

Nota: in modalità Bridge, Wireless Ndx Router non supporta Wi-Fi Multimedia (WMM).

  1. Aprire un browser Web, digitare 192.168.2.1 e premere Invio per accedere alle pagine di configurazione del router.

  2. Quando richiesto, inserire il nome utente e la password, quindi premere Ok.

  3. Fare clic sulla scheda Wireless.

  4. Scorrere la pagina verso il basso fino alla sezione Bridge Mode (Modalità Bridge).


  5. Selezionare Bridge mode.

  6. Per consentire ai client wireless di connettersi alla rete quando il router si trova in modalità Bridge, scorrere la pagina verso il basso fino alla sezione WDS Restrictions (Restrizioni WDS).

  7. Selezionare Enable WDS restrictions (Attiva restrizioni WDS).

  8. Inserire gli indirizzi MAC dei router wireless o degli access point che si connetteranno a questo router, quindi fare clic sul pulsante Add (Aggiungi).

    Se il router è impostato con uno dei seguenti metodi di sicurezza e tipi di crittografia, tutte le connessioni WDS al router devono usare l'opzione WPA-PSK (TKIP):

    Se il router è impostato con uno dei seguenti metodi di sicurezza e tipi di crittografia, tutte le connessioni WDS al router devono usare l'opzione WPA-PSK (AES):

    In entrambi i casi, la password inserita per la sicurezza wireless sul router, chiamata anche Pass phrase, Network key (Chiave di rete), key (Chiave) o Personal shared key (Chiave condivisa personale), deve essere usata anche come Personal Shared Key (PSK) per le connessioni WDS. Tuttavia, tutti i client wireless collegati al router devono utilizzare lo stesso metodo di sicurezza e tipo di crittografia indicati durante la configurazione del router.

  9. Per applicare tutte le nuove impostazioni è necessario fare clic su Save (Salva) e riavviare il router.

     

Torna alla pagina Procedure guidate