Impossibile stampare usando la stampante di rete collegata al router in Windows Vista, XP o 2000.

Soluzione possibile 1

Assicurarsi che la stampante sia installata in modo corretto e sia accesa.

Soluzione possibile 2

Verificare che l'inchiostro o la carta non sia esaurito. Una stampante connessa al server di stampa non invia il messaggio di stato al computer.

Soluzione possibile 3

Riavviare il router scollegando il cavo di alimentazione. Attendere almeno 30 secondi prima di collegarlo di nuovo. In questo modo, la coda di stampa dei documenti in attesa sarà eliminata.

Soluzione possibile 4

Assicurarsi di aver inserito l'indirizzo URL della posizione della stampante in modo corretto. L'URL distingue tra caratteri maiuscoli e minuscoli e deve essere inserito esattamente come è indicato nella sezione Printer location (Posizione stampante) nella pagina Status (Stato).

Soluzione possibile 5

Assicurarsi che il firewall del PC sia configurato in modo da consentire l'accesso alla LAN (Local Area Network) o sia disattivato.

Soluzione possibile 6

  1. Eseguire una delle seguenti operazioni:

    Utenti di Windows Vista : fare clic su Start > Control Panel (Pannello di controllo) > Hardware and Sound (Hardware e suoni) > Printers (Stampanti).

    Utenti di Windows XP: fare clic su Start > Stampanti e fax.

    Utenti di Windows 2000: fare clic su Start > Impostazioni > Stampanti.

  2. Eseguire una delle seguenti operazioni:

    Utenti di Windows Vista : Fare clic con il pulsante destro del mouse su My_Printer on http://192.168.2.1:1631 e selezionare Run as administrator > Proprietà.

    Utenti di Windows XP o 2000: Fare clic con il pulsante destro del mouse su My_Printer on http://192.168.2.1:1631 e selezionare Proprietà.

  3. Selezionare la scheda Avanzate , assicurarsi che la funzione Abilita funzioni di stampa avanzate sia disattivata, quindi fare clic su Processore di stampa.

  4. Nel campo Tipo dati predefinito, selezionare RAW, quindi fare clic su OK.

  5. Fare clic su Applica, quindi su OK.

 

Torna a Risoluzione di problemi