La scheda wireless non supporta WPA. È comunque possibile proteggere la rete?

Sì. Wireless MAXg Router supporta le seguenti forme di protezione wireless:

Se non si è ancora configurato il router, seguire questa procedura:

  1. Aprire un browser Web.

  2. Per accedere all'interfaccia utente Web di configurazione del router, digitare 192.168.2.1 nella riga degli indirizzi, quindi premere Invio per accedere alle pagine di configurazione del router.

Nota: l'indirizzo IP predefinito del router è 192.168.2.1.

  1. Fare clic su Start. Attenersi alle istruzioni della procedura di installazione guidata per completare la procedura di configurazione di base del router.

Nota: se durante l'uso delle pagine di configurazione del router viene visualizzato il messaggio di errore "Impossibile visualizzare la pagina", premere il pulsante Indietro del browser Web o aggiornare la pagina.

  1. L'installazione guidata tenta di rilevare automaticamente il tipo di connessione Internet in uso.

    Se il router non rileva automaticamente la connessione Internet, verificare che il cavo di alimentazione e tutti i cavi Ethernet siano collegati correttamente, inclusi i cavi usati per il collegamento di router, modem e tutti i computer alla rete. Inoltre, verificare che la connessione Internet funzioni correttamente. Quindi, fare clic su Detect Connection (Rileva connessione) finché non viene visualizzata la schermata Internet Connection Configured (Connessione Internet configurata).

    Se il problema persiste, inserire i dati dell'ISP manualmente.

  2. Fare clic su Next (Avanti).

  3. Compilare il campo Network Name (SSID) (Nome di rete - SSID), selezionare un metodo di protezione dal menu a discesa Method, inserire le informazioni di sicurezza wireless del router, quindi fare clic su Next.

  4. Inserire il nome utente e la password del router rispettivamente nei campi User name e Password, quindi fare clic su Finish (Fine).

 

Se si è già configurato il router, seguire questa procedura:

  1. Aprire un browser Web.

  2. Per accedere alle pagine di configurazione del router, digitare 192.168.2.1 nella riga degli indirizzi, quindi premere Invio.

  3. Inserire il proprio nome utente e la password e fare clic su OK.

  4. Selezionare la scheda Security (Sicurezza).

  5. Nella sezione Wireless, selezionare il metodo di sicurezza desiderato nel campo Method e inserire le informazioni di sicurezza wireless nei relativi campi.

Nota: tutti i client wireless connessi al router devono essere configurati con le stesse informazioni di sicurezza.

  1. Per salvare tutte le nuove impostazioni è necessario fare clic su Save (Salva) e riavviare il router.

  2. Congratulazioni! Il router dispone di un metodo di sicurezza. Tutti i client wireless con parametri di sicurezza corrispondenti possono ora accedere al router in modo sicuro.

Torna a Risoluzione di problemi