USRobotics
       

Contenuti:

Benvenuti alle informazioni su 56K

Caratteristiche del prodotto

Installazione con i sistemi operativi Window 98SE/Me/2000/XP >

Istruzioni per la
disinstallazione

Risoluzione dei problemi

Informazioni tecniche (English)

Glossario

Informazioni di conformità
e garanzia limitata

Guida per l'utente di 56K Faxmodem

Requisiti minimi di sistema:
98SE e Me: Pentium II, 300 Mhz, 128 MB di RAM
2000 e XP: Pentium III, 500 Mhz, 128 MB di RAM

Installazione con i sistemi operativi Window 98SE/Me/2000/XP

Passo 1. Preparazione per l'installazione.

Nota: prima di iniziare, si consiglia di disinstallare eventuali altri modem installati nel sistema. Consultare la documentazione fornita con il vecchio modem per ulteriori informazioni.

Annotare il numero di serie del modem USRobotics per riferimenti futuri. Il numero di serie è riportato sull’etichetta adesiva bianca con il codice a barre presente sulla parte posteriore del modem e sulla sua scatola. Qualora sia necessario rivolgersi al supporto tecnico, è necessario disporre di questo numero per ottenere assistenza.

Passo 2. Collegamento del modem al computer.

Collegare il cavo USB AB al modem e al computer. La porta USB sul retro del computer deve essere contrassegnata con la scritta USB o con l'icona . Inserire il connettore rettangolare all'estremità del cavo nella porta USB del computer e il connettore quadrato nella porta USB di 56K Faxmodem USB.

Nota: la spia di alimentazione (LED PWR) non si accende fino a quando i driver non vengono installati (passo 4).

Passo 3. Connessione del modem ad una linea telefonica analogica.

Inserire un'estremità del cavo telefonico fornito nella presa jack del modem contrassegnata con la scritta TELCO e l'altra estremità in una presa telefonica analogica a muro.

Avviso: la presa telefonica utilizzata deve essere collegata a una linea telefonica ANALOGICA. Poiché molti uffici si servono di linee telefoniche DIGITALI, verificare il tipo di linea in uso. L’utilizzo di una linea telefonica digitale danneggerà il modem.

Passo 4. Installazione del modem.
Il sistema operativo rileva il nuovo hardware e avvia la procedura di installazione guidata. Quando compare la videata "Installazione guidata nuovo hardware", fare clic su Avanti e inserire il CD di installazione nell'unità CD-ROM.

Windows 98SE

Seguire questa procedura se si utilizza il sistema operativo Windows 98SE:

  1. Selezionare Cerca il miglior driver per la periferica (scelta consigliata) e fare clic su Avanti.
  2. Fare clic su Specificare un percorso, digitare D:\ e fare clic su Avanti. Se l'unità CD-ROM utilizza una lettera diversa, digitare tale lettera invece di "D".
  3. Una volta individuati i driver appropriati per l'enumeratore modem USB USRobotics, fare clic su Avanti.
  4. Terminata l'installazione del software, fare clic su Fine. Verrà quindi rilevata una ricerca dei driver per il modem. Fare clic su Avanti.
  5. Selezionare Cerca il miglior driver per la periferica (scelta consigliata) e fare clic su Avanti.
  6. Fare clic su Specificare un percorso, digitare D:\ e fare clic su Avanti. Se l'unità CD-ROM utilizza una lettera diversa, digitare tale lettera invece di "D". Una volta individuati i driver appropriati per USRobotics 56K Faxmodem USB, fare clic su Avanti.
  7. Terminata l'installazione del software, fare clic su Fine.

Windows Me

Seguire questa procedura se si utilizza il sistema operativo Windows Me:

  1. Installare l'enumeratore modem. Selezionare Specificare il percorso del driver (proprietà avanzate) e fare clic su Avanti.
  2. Fare clic su Specificare un percorso, digitare D:\WinME e fare clic su Avanti. Se l'unità CD-ROM utilizza una lettera diversa, digitare tale lettera invece di "D".
  3. Una volta individuati i driver appropriati per l'enumeratore modem, fare clic su Avanti.
  4. Completata questa operazione, fare clic su Fine. Verranno quindi richiesti i driver per il modem. Selezionare Specificare il percorso del driver (proprietà avanzate) e fare clic su Avanti.
  5. Fare clic su Specificare un percorso e digitare D:\WinME. Fare clic su Avanti. Se l'unità CD-ROM utilizza una lettera diversa, digitare tale lettera invece di "D".
  6. Una volta individuati i driver appropriati per USRobotics 56K Faxmodem USB, fare clic su Avanti.
  7. Se compare la videata "Firma digitale non trovata", fare clic su per continuare.
  8. Terminata l'installazione del software, fare clic su Fine.

Windows 2000

Seguire questa procedura se si utilizza il sistema operativo Windows 2000:

  1. Selezionare Cerca un driver adatto alla periferica (scelta consigliata) e fare clic su Avanti.
  2. Fare clic su Specificare un percorso, digitare D:\2000_XP e fare clic su Avanti. Se l'unità CD-ROM utilizza una lettera diversa, digitare tale lettera invece di "D".
  3. Una volta individuati i driver appropriati per USRobotics 56K Faxmodem USB, fare clic su Avanti.
  4. Se compare la videata "Firma digitale non trovata", fare clic su per continuare.
  5. Terminata l'installazione del software, fare clic su Fine.

Windows XP

Seguire questa procedura se si utilizza il sistema operativo Windows XP:

  1. Selezionare Installa da elenco o posizione specifica (proprietà avanzate) e fare clic su Avanti.
  2. Fare clic su Includi questa posizione nella ricerca e digitare D:\2000_XP. Fare clic su Avanti. Se l'unità CD-ROM utilizza una lettera diversa, digitare tale lettera invece di "D".
  3. Una volta individuati i driver appropriati per USRobotics 56K Faxmodem USB, fare clic su Avanti.
  4. Fare clic su Continuare quando sullo schermo compare il logo Windows. Terminata l'installazione del software, fare clic su Fine.

Nota: la spia di alimentazione (LED PWR) non si accende fino a quando il primo set di driver non viene installato. Se la spia PWR non si accende dopo l'installazione dei driver, il modem potrebbe non essere collegato. Assicurarsi che il cavo USB sia collegato al modem e al computer.

Passo 5. Installazione del software ControlCenter.

Selezionare l'opzione Software dalla GUI del CD di installazione, selezionare ControlCenter, quindi fare clic su Install (Installa). Quando compare la finestra di dialogo "Choose Setup Language" (Scegli lingua d'impostazione), selezionare la lingua desiderata dal menu e fare clic su OK.

Il software ControlCenter consente di configurare le impostazioni del modem V.92 e notifica automaticamente l'utente nel caso siano disponibili aggiornamenti per il software del modem in uso. Quando viene eseguito per la prima volta, ControlCenter rileverà il modem USRobotics. Fare clic sull'icona del modem. Se si desidera assistenza, fare clic sul link del manuale di ControlCenter dall'interfaccia del programma stesso.

Nota: se necessario, è possibile ripetere l'installazione di ControlCenter dal CD di installazione.
Per verificare che l'installazione sia avvenuta correttamente, fare clic su Avvio/Start, Programmi, USRobotics e ControlCenter. Se l'applicazione non è stata installata automaticamente, fare clic su Avvio/Start, quindi su Esegui. Nella finestra di dialogo "Esegui", digitare D:\setup.exe. Se l'unità CD-ROM utilizza una lettera diversa, digitare tale lettera invece di "D". Selezionare l'opzione Software, quindi installare il software ControlCenter seguendo le istruzioni.

Passo 6. Installazione del software Internet Call Notification, per gestire la funzionalita' AVVISO DI CHIAMATA.
Rimuovere e reinserire il CD di installazione nell'unità CD-ROM. Comparirà un'interfaccia che permette di:

  • installare software (quali Internet Call Notification o Phonetools)
  • visualizzare guide per l'utente relative a software e modem
  • cambiare lingua
  • ottenere informazioni su assistenza e tecnica risoluzione dei problemi

Se l'interfaccia non compare automaticamente, fare clic su Avvio/Start e selezionare Esegui. Nella finestra di dialogo "Esegui", digitare D:\setup.exe. Se l'unità CD-ROM utilizza una lettera diversa, digitare tale lettera invece di "D".

Selezionare l'opzione Software, quindi l'opzione Internet Call Notification e fare clic su Install (Installa). Quando compare la finestra di dialogo "Choose Setup Language" (Scegli lingua d'impostazione), selezionare la lingua desiderata dal menu e fare clic su OK.

Internet Call Notification abilita la funzione V.92 "Modem On Hold", che consente di sospendere la connessione a Internet quando viene rilevata una chiamata telefonica in arrivo.*

  • Se si utilizza un provider che supporta V.92, si verrà avvisati delle chiamate in arrivo tramite un messaggio. In aggiunta a ciò, se si è attivato il servizio Identificativo chiamante, anche il numero del chiamante verrà indicato nella finestra del messaggio. Si avrà quindi la possibilità di accettare o ignorare la chiamata. Se si sceglie di accettare la chiamata, verrà inoltre visualizzato un messaggio indicante il periodo di tempo per cui il sistema del provider manterrà la connessione in sospeso prima di terminarla. Una volta conclusa la chiamata è possibile tornare a Internet senza perdere la connessione.
  • Se si utilizza un server che non supporta V.92, si verrà avvisati delle chiamate in arrivo tramite un messaggio. Si avrà quindi la possibilità di accettare o ignorare la chiamata. Se si sceglie di accettare la chiamata, la connessione dati verrà terminata.

Il software Phonetools è opzionale e consente di inviare e ricevere fax.

* Per poter utilizzare la funzione "Modem On Hold" è necessario disporre del servizio di avviso di chiamata da parte della compagnia telefonica in uso.





USRobotics