Quali altre impostazioni del gateway possono essere utili?

Oltre alle impostazioni di connessione a Internet, Wireless Ndx ADSL2+ Gateway dispone di utili impostazioni e funzioni avanzate.

 

Impostare l'ora del gateway.

Perché?

Una volta impostata l'ora sul gateway, i registri di sistema offrono informazioni utili su eventi di sistema di cui è possibile tenere traccia. Inoltre, se si impostano regole per firewall o selezione di contenuti, è necessario impostare l'ora per assicurarsi che le regole siano applicate correttamente.

Come?

È possibile impostare l'ora dal menu Device (Dispositivo).

 

Creare una copia di backup delle impostazioni del gateway.

Perché?

Se si verifica un errore nel dispositivo o si necessita di ripristinare le impostazioni predefinite del gateway, è possibile usare la copia di backup senza dover configurare di nuovo tutte le impostazioni. Se si sono create regole per la selezione dei contenuti o attivate impostazioni di firewall per applicazioni o dispositivi di gioco specifici, questa funzione consente di ripristinare le funzioni della rete in poco tempo.

Come?

Creazione di una copia di backup: per creare una copia di backup delle impostazioni del gateway, accedere al menu Device, selezionare Back Up Settings (Esegui backup delle impostazioni) e seguire le istruzioni.

Ripristino delle impostazioni dalla copia di backup: per ripristinare le impostazioni del gateway dal file di backup, accedere al menu Device, selezionare Restore (Ripristina) e seguire le istruzioni.

 

 

Verificare la disponibilità di aggiornamenti per il gateway.

Perché?

Potrebbero essere disponibili aggiornamenti per il gateway. Questi aggiornamenti firmware possono fornire funzioni nuove e aggiuntive al gateway e, in alcuni casi, risolvere alcuni problemi relativi alle prestazioni. Si consiglia di controllare regolarmente la disponibilità di aggiornamenti una volta installato e configurato il gateway.

Come?

Per controllare la disponibilità di aggiornamenti per il gateway, selezionare Upgrade (Aggiorna) dal menu Device e seguire le istruzioni.

 

Torna alla pagina Procedure guidate