Sommario:

Informazioni su 802.11g Wireless Turbo PC Card, PCI Adapter e Access Point

Configurazione e pianificazione della rete

Installazione e configurazione dell'adattatore per Windows 98 SE/2000/Me/XP

Utilità di configurazione di 802.11g Wireless Turbo

Risoluzione dei problemi e servizio assistenza >

Glossario

Specifiche di prodotto per 802.11g Wireless Turbo PC Card e PCI Adapter

Specifiche di prodotto per 802.11g Wireless Turbo Multi-function Access Point

Garanzia limitata di USRobotics Corporation

Informazioni di conformità

Guida utente di 802.11g Wireless Turbo PC Card, PCI Adapter e Access Point

Risoluzione dei problemi e servizio assistenza

È stato accidentalmente premuto il pulsante Annulla durante la procedura di installazione di 802.11g Wireless Turbo PC Card, PCI Adapter o Access Point.

Soluzione possibile
Rimuovere e reinserire il CD-ROM di installazione USRobotics nell'unità CD-ROM. Prima di installare qualsiasi hardware, ripetere la procedura di installazione del software.

Una volta inserito il CD-ROM di installazione la procedura di installazione non si avvia.

Soluzione possibile
Alcuni programmi potrebbero ostacolare la funzione di avvio automatico del CD-ROM. Chiudere tutte le applicazioni aperte e inserire di nuovo il CD-ROM di installazione. Se l'interfaccia del CD-ROM di installazione non compare automaticamente, fare clic su Avvio/Start di Windows e selezionare Esegui. Nella finestra di dialogo Esegui, digitare D:\setup.exe. Se l'unità CD-ROM utilizza una lettera diversa, digitare tale lettera invece di "D".

802.11g Wireless Turbo PCI Adapter o PCI Adapter non riesce a comunicare con altri computer collegati in modalità Wireless nella configurazione Infrastructure.

Soluzione possibile

  • Assicurarsi che ciascun computer presente nella rete wireless sia acceso.

  • Assicurarsi che ogni 802.11g Wireless Turbo PC Card sia configurata con lo stesso SSID, stesso livello di crittografia WEP e stessa chiave WEP. Se gli SSID e o livelli di crittografia WEP sono diversi, sintonizzare ogni 802.11g Wireless Turbo PC Card presente nella rete LAN sullo stesso SSID, lo stesso livello di crittografia WEP e la stessa chiave WEP.

  • Assicurarsi che il TCP/IP sia installato. Verificare di far parte dello stesso dominio o gruppo di lavoro. Assicurarsi di ricevere automaticamente l'indirizzo IP o di avere il corretto indirizzo IP e subnet mask. Reimpostare il Wireless Access Point e riavviare il computer che ha problemi di connessione.

  • Assicurarsi di disporre di alcuni file da condividere.

Viene visualizzato un messaggio secondo il quale 802.11g Wireless Turbo Multi-function Access Point o il computer in uso utilizza lo stesso nome o indirizzo IP di un altro computer nella rete wireless.

Soluzione possibile
Ogni computer e 802.11g Wireless Turbo Multi-function Access Point presente nella rete wireless deve avere un indirizzo IP differente. Consultare la guida del proprio computer per informazioni su come cambiarne l'indirizzo IP.

Il computer non riconosce 802.11g Wireless Turbo PC Card o PCI Adapter.

Soluzione possibile
Utenti portatile:

  • 802.11g Wireless Turbo PC Card potrebbe non essere inserita correttamente nello slot per PC Card.

Utenti desktop:

  • 802.11g Wireless Turbo PCI Adapter potrebbe non essere inserito correttamente nello slot PCI. È inoltre possibile tentare di installare 802.11g Wireless Turbo PCI Adapter in un altro slot PCI.
  • Lo slot PCI potrebbe non essere stato configurato correttamente. Per configurare lo slot PCI, contattare il produttore del computer.

L'utilità di configurazione AP non riconosce 802.11g Wireless Turbo Multi-function Access Point dopo la modifica delle impostazioni.

Soluzione possibile
Assicurarsi che l'utilità di configurazione AP sia installata per 802.11g Wireless Turbo Multi-function Access Point e che l'utilità di configurazione WLAN sia installata e funzionante per le schede Wireless PC Card o PCI Adapter.

Soluzione possibile
Assicurarsi di connettere il corretto 802.11g Wireless Turbo Multi-function Access Point verificando l'indirizzo MAC.

Soluzione possibile
Assicurarsi di utilizzare la modalità di autenticazione e la chiave di crittografia WEP corrette. Se sono state modificate le impostazioni nella configurazione di 802.11g Wireless Turbo Multi-function Access Point, è necessario modificarle anche per tutte le schede Wireless Access PC Card o PCI Adapter presenti nella rete. Le impostazioni delle schede Wireless Access PC Card o PCI Adapter devono coincidere con le nuove impostazioni di 802.11g Wireless Turbo Multi-function Access Point. Se si continuano a riscontrare problemi, impostare tutti i Wireless Access Point e gli adattatori di rete wireless sui valori predefiniti e riprovare.

Soluzione possibile
Utilizzare una connessione Ethernet diretta per garantire la comunicazione con 802.11g Wireless Turbo Multi-function Access Point

Impossibile comunicare con 802.11g Wireless Turbo Multi-function Access Point.

Soluzione possibile
Assicurarsi che ogni Wireless PC Card o PCI Adapter che si desidera collegare alla rete wireless sia impostato sulla modalità Infrastructure (Infrastruttura) nell'utilità di configurazione. Se le schede Wireless Access PC Card o PCI Adapter non sono impostate sulla modalità Infrastructure, non saranno in grado di comunicare con 802.11g Wireless Turbo Multi-function Access Point.

Soluzione possibile
È possibile che 802.11g Wireless Turbo Multi-function Access Point non abbia ricevuto un indirizzo IP valido dalla rete. Se l'indirizzo IP è impostato su Dynamic e corrisponde a 0.0.0.0, significa che non è stato assegnato dinamicamente un indirizzo IP valido. Consultare il capitolo “Utilità di configurazione di 802.11g Wireless Turbo” nella guida utente sul CD-ROM di installazione.

Soluzione possibile
802.11g Wireless Turbo Multi-function Access Point potrebbe non rispondere. Provare a reimpostare 802.11g Wireless Turbo Multi-function Access Point per riattivarlo. Premere e tenere premuto il tasto RESET per cinque, dieci secondi. In questo modo verranno ripristinate le impostazioni predefinite di 802.11g Wireless Turbo Multi-function Access Point.

Impossibile accedere alla configurazione Web di 802.11g Wireless Turbo Multi-function Access Point.

Soluzione possibile
Verificare che 802.11g Wireless Turbo Multi-function Access Point disponga di un indirizzo IP valido e faccia parte della stessa rete del computer in uso.

802.11g Wireless Turbo Multi-function Access Point non viene visualizzato nell'elenco quando viene eseguita la scansione.

Soluzione possibile
Il computer in uso potrebbe essere troppo lontano da 802.11g Wireless Turbo Multi-function Access Point. Provare ad avvicinarsi a 802.11g Wireless Turbo Multi-function Access Point e ripetere la procedura di scansione. Verificare i collegamenti tra 802.11g Wireless Turbo Multi-function Access Point e modem, router, hub, LAN o switch.

Soluzione possibile
Provare a collegare 802.11g Wireless Turbo Multi-function Access Point utilizzando una connessione Ethernet.

Il computer non riconosce 802.11g Wireless Turbo Multi-function Access Point.

Soluzione possibile
Assicurarsi che 802.11g Wireless Turbo Multi-function Access Point sia collegato a una presa elettrica e installato correttamente. Assicurarsi che il cavo Ethernet sia collegato correttamente alla porta Ethernet di 802.11g Wireless Turbo Multi-function Access Point e alla porta Ethernet di modem (via cavo o DSL), router, hub o switch.

802.11g Wireless Turbo Multi-function Access Point non è alimentato.

Soluzione possibile
Assicurarsi che l'alimentatore di 802.11g Wireless Turbo Multi-function Access Point sia collegato alla presa di 802.11g Wireless Turbo Multi-function Access Point e a una presa di corrente standard.

Si rileva una scarsa qualità della connessione in determinate aree dell'ufficio o di casa.

Soluzione possibile
È possibile che pareti o altre strutture dell'edificio provochino interferenze dannose per la qualità della connessione. Collocare 802.11g Wireless Turbo Multi-function Access Point in una posizione più elevata (ad esempio uno scaffale più alto) o in una diversa area della stanza o dell'ufficio.

Impossibile comunicare con un Access Point o un router wireless utilizzando 802.11g Wireless Turbo PC Card o PCI Adapter.

Soluzione possibile
Assicurarsi che ogni 802.11g Wireless Turbo PC Card che si desidera collegare alla rete wireless sia impostata sulla modalità Infrastructure (Infrastruttura) nell'utilità di configurazione. Se le 802.11g Wireless Turbo PC Card non sono impostate sulla modalità Infrastructure (Infrastruttura), non saranno in grado di comunicare con un Access Point o un router wireless.

Soluzione possibile
Assicurarsi di essere collegati all'Access Point corretto verificando l'indirizzo MAC.

Soluzione possibile
Assicurarsi di utilizzare la modalità di autenticazione e la chiave di crittografia WEP corrette. Se sono state modificate le impostazioni nella configurazione dell'Access Point, è necessario modificarle anche per tutte le 802.11g Wireless Turbo PC Card presenti nella rete. Le impostazioni delle 802.11g Wireless Turbo PC Card devono coincidere con le nuove impostazioni dell'Access Point. Se si continuano a riscontrare problemi, impostare tutti i Wireless Access Point e gli adattatori di rete wireless sui valori predefiniti e riprovare.

Soluzione possibile
Assicurarsi che sia possibile effettuare la connessione al Wireless Access Point e che l'ID BSS indichi l'indirizzo MAC dell'Access Point con cui si desidera comunicare.

Soluzione possibile
Assicurarsi che l'utilità di configurazione wireless per 802.11g Wireless Turbo PC Card sia installata e rilevi la 802.11g Wireless Turbo PC Card.

Soluzione possibile
Se non si sta utilizzando un Access Point wireless di USRobotics, assicurarsi che sia possibile effettuare la connessione all'Access Point e che la modalità Preamble (Preambolo) sia impostata correttamente. L'impostazione predefinita dei prodotti USRobotics è Long (Lungo).

Impossibile effettuare una connessione wireless con 802.11g Wireless Turbo PC Card.

Soluzione possibile
Verificare che 802.11g Wireless Turbo PC Card sia installata correttamente. Se continuano a verificarsi problemi, disinstallare 802.11g Wireless Turbo PC Card e ripetere la procedura di installazione.

Soluzione possibile
Se si sta tentando una connessione peer-to-peer, verificare che ciascun adattatore wireless sia impostato sulla modalità Ad hoc 802.11. Se si sta utilizzando un Wireless Access Point, verificare che ciascun adattatore wireless sia impostato sulla modalità Infrastructure (Infrastruttura).

802.11g Wireless Turbo PC Card non rileva Access Point quando viene eseguita la scansione.

Soluzione possibile
Se si sta creando una connessione con 802.11g Wireless Turbo PC Card ma si rileva una scarsa qualità della connessione, controllare la posizione di 802.11g Wireless Turbo PC Card. Lunghe distanze, piani differenti e pareti di cemento o acciaio possono influire negativamente sulla qualità del collegamento. Se possibile, spostare 802.11g Wireless Turbo PC Card in modo da ridurre l'influenza di tali ostacoli. Inoltre, verificare i collegamenti tra Access Point e modem, router, hub, LAN o switch.

Soluzione possibile
Se Access Point non trasmette un SSID, non apparirà quando viene eseguita la scansione mediante 802.11g Wireless Turbo PC Card. Il client dovrà essere configurato manualmente.


 

Si continuano a riscontrare problemi di funzionamento?

1. Consultare il sito Web di USRobotics all'indirizzo www.usr.com.

La maggior parte dei problemi riscontrati dagli utenti sono trattati nelle pagine del sito Web che riportano le domande frequenti (FAQ) e la risoluzione dei problemi per un dato prodotto.

2. Rivolgersi al reparto di assistenza tecnica USRobotics.

Il personale addetto all'assistenza è in grado di rispondere a quesiti di natura tecnica circa i prodotti USRobotics.

 
Paese Telefono Online Orario
Stati Uniti (801) 401-1143 http://www.usr.com/emailsupport 9:00 - 17:00
lunedì - venerdì
Canada (801) 401-1143 http://www.usr.com/emailsupport 9:00 - 17:00
lunedì - venerdì


Paese Telefono Online Orario
Austria 07110 900116 http://www.usr.com/emailsupport/de 7:45 - 16:45
lunedì - venerdì
Belgio
(area fiamminga)


(area francese)
+32 (0) 7 023 3545 (area fiamminga)

+32 (0) 7 023 3546 (area francese)

emea_modemsupport@usr.com 9:00 - 18:00
lunedì - venerdì
Danimarca +45 70 10 4030 emea_modemsupport@usr.com 9:00 - 17:00
lunedì - venerdì
Finlandia +358 981710015 emea_modemsupport@usr.com 10:00 - 18:00
lunedì - venerdì
Francia +33 082 507 0693 http://www.usr.com/emailsupport/fr 9:00 - 18:00
lunedì - venerdì
Germania 0180 567 1548 http://www.usr.com/emailsupport/de 7:45 - 16:45
lunedì - venerdì
Irlanda +44 870 844 4546 emea_modemsupport@usr.com 9:00 - 18:00
lunedì - venerdì
Italia +848 80 9903 http://www.usr.com/emailsupport/it 9:00 - 18:00
lunedì - venerdì
Lussemburgo +352 342 080 8318 emea_modemsupport@usr.com 9:00 - 18:00
lunedì - venerdì
Medio Oriente e Africa +44 870 844 4546 me_modemsupport@usr.com 9:00 - 18:00
lunedì - venerdì
Norvegia +47 23 50 0097 emea_modemsupport@usr.com 9:00 - 17:00
lunedì - venerdì
Paesi Bassi 0900 202 5857 emea_modemsupport@usr.com 9:00 - 18:00
lunedì - venerdì
Polonia
---
emea_modemsupport@usr.com 8:00 - 18:00
lunedì - venerdì
Portogallo +351 (0) 21 415 4034 http://www.usr.com/emailsupport/pt 9:00 - 17:00
lunedì - venerdì
Regno Unito 0870 844 4546 http://www.usr.com/emailsupport/uk 8:45 - 17:45
lunedì - venerdì
Russia 8-800-200-
200-1
usrsupport@usrobotics.ru 10:00 - 18:00
lunedì - venerdì
Spagna 902 11 7964 http://www.usr.com/emailsupport/es 9:00 - 17:00
lunedì - venerdì
Svezia +46 (0) 77 128 1020 emea_modemsupport@usr.com 8:00 - 17:00
lunedì - venerdì
Svizzera 0848 840 200 emea_modemsupport@usr.com 9:00 - 17:30
lunedì - venerdì

Ungheria

0180 567 1548
emea_modemsupport@usr.com 8:00 - 18:00
lunedì - venerdì


Per informazioni di supporto aggiornate, incluse le procedure per ottenere SRO (Ordini riparazione in assistenza), visitare il sito Web di U.S.Robotics all'indirizzo http://www.usr.com.

= USRobotics ha svolto test approfonditi del driver con l'hardware supportato, verificando la compatibilità con Windows 2000. Poiché USRobotics desidera che i propri clienti sfruttino appieno i vantaggi delle funzionalità dei prodotti, il driver è ora disponibile.



 



USRobotics USRobotics