Sommario:

Informazioni su 22 Mbps Wireless PC Card, PCI Adapter, PCI Adapter con antenna rimovibile e Access Point

Configurazione e pianificazione della rete

Installazione e configurazione dell'adattatore per Windows 98SE/2000/Me/XP

Utilità di configurazione

Risoluzione di problemi >

Glossario

Specifiche di prodotto per 22 Mbps Wireless PC Card e PCI Adapter

Specifiche di prodotto per 22 Mbps Wireless Access Point

Garanzia limitata di USRobotics Corporation

Dichiarazione sulle norme della Federal Communications Commission

Guida utente di 22 Mbps Wireless PC Card, PCI Adapter, PCI Adapter con antenna rimovibile e Access Point

Risoluzione di problemi

È stato accidentalmente premuto il pulsante Annulla durante la procedura di installazione di 22 Mbps Wireless PC Card, PCI Adapter, PCI Adapter con antenna rimovibile o Access Point.
Soluzione possibile:

Rimuovere e reinserire il CD-ROM di installazione USRobotics nell'unità CD-ROM. Prima di installare qualsiasi hardware, ripetere la procedura di installazione del software.

Una volta inserito il CD-ROM di installazione la relativa procedura non si avvia.
Soluzione possibile:

Alcuni programmi potrebbero ostacolare la funzione di avvio automatico del CD-ROM. Chiudere tutte le applicazioni aperte e inserire di nuovo il CD-ROM di installazione.

22 Mbps Wireless PC Card, PCI Adapter o PCI Adapter con antenna rimovibile non riesce a comunicare con altri computer collegati tramite Ethernet nella modalità Infrastructure (Infrastruttura).
Soluzione possibile:

•Assicurarsi che ciascun computer presente nella rete wireless sia acceso.
•Assicurarsi che ogni 22 Mbps Wireless PC Card, PCI Adapter o PCI Adapter con antenna rimovibile sia configurato con lo stesso canale radio operativo. Se gli ID sono diversi, sintonizzare ogni 22 Mbps Wireless PC Card, PCI Adapter o PCI Adapter con antenna rimovibile della LAN sul nuovo canale radio.
•Assicurarsi che ogni 22 Mbps Wireless PC Card, PCI Adapter, PCI Adapter con antenna rimovibile sia configurato con le stesse opzioni di sicurezza.
•Assicurarsi che sia possibile effettuare la connessione a Wireless Access Point e che l'ID BSS indichi l'indirizzo MAC del Wireless Access Point con cui si desidera comunicare.
•Assicurarsi di possedere un indirizzo IP valido per la rete a cui si cerca di connettersi.
•Assicurarsi che il TCP/IP sia installato. Verificare di far parte dello stesso dominio o gruppo di lavoro. Assicurarsi di ricevere automaticamente l'indirizzo IP o di avere il corretto indirizzo IP e subnet mask. Reimpostare Wireless Access Point e riavviare il computer che ha problemi di connessione.
Assicurarsi di disporre di alcuni file da condividere.
•Se non si sta utilizzando un Wireless Access Point di USRobotics, assicurarsi che sia possibile effettuare la connessione all'Access Point e che la modalità Preamble (Preambolo) sia impostata su Long (Lungo).

Viene visualizzato un messaggio secondo il quale il computer in uso presenta lo stesso nome di un altro computer nella rete wireless.
Soluzione possibile:
Ogni computer presente nella rete wireless deve avere un nome unico. Consultare la guida del proprio computer per informazioni su come cambiarne il nome.

Il computer non riconosce 22 Mbps Wireless PC Card o PCI Adapter.

Utenti laptop: 22 Mbps Wireless PC Card potrebbe non essere inserita correttamente nello slot per PC Card.
Utenti PC desktop: 22 Mbps Wireless PC Card potrebbe non essere inserita correttamente nell'adattatore PCI. L'adattatore PCI o l'adattatore PCI con antenna rimovibile potrebbe non essere inserito correttamente nello slot PCI del computer. È inoltre possibile tentare di installare l'adattatore PCI o l'adattatore PCI con antenna rimovibile in un altro slot PCI.

Il computer non riconosce 22 Mbps Wireless Access Point dopo la modifica delle impostazioni.

Soluzione possibile:
Assicurarsi che l'utilità di configurazione dell'Access Point sia installata per 22 Mbps Wireless Access Point e che l'utilità di configurazione di 22 Mbps Wireless PC Card o PCI Adapter sia installata e funzionante.

Soluzione possibile:
Assicurarsi di essere connessi al 22 Mbps Wireless Access Point corretto verificando l'indirizzo MAC.

Soluzione possibile:
Verificare di utilizzare la password e l'opzione di cifratura corrette. Se sono state modificate le impostazioni nella configurazione di 22 Mbps Wireless Access Point, è necessario modificarle anche per qualsiasi 22 Mbps Wireless PC Card, PCI Adapter o PCI Adapter con antenna rimovibile collegato alla rete. Le impostazioni di 22 Mbps Wireless PC Card o PCI Adapter devono coincidere con le nuove impostazioni di 22 Mbps Wireless Access Point. Se si continuano a riscontrare problemi, impostare tutti i 22 Mbps Wireless Access Point e gli adattatori di rete wireless sui valori predefiniti e riprovare.

Impossibile connettersi a 22 Mbps Wireless Access Point.

Soluzione possibile:
Assicurarsi che ogni Wireless PC Card, PCI Adapter o PCI Adapter con antenna rimovibile che si desidera collegare alla rete wireless sia impostato sulla modalità Infrastructure (Infrastruttura) nell'utilità di configurazione. Se le 22 Mbps Wireless PC Card o i PCI Adapter non sono impostati sulla modalità Infrastructure, non saranno in grado di comunicare con 22 Mbps Wireless Access Point.

Soluzione possibile:
22 Mbps Wireless Access Point non risponde. Provare a riattivarlo reimpostandolo. Tenere premuto il tasto RESET (Ripristina). Tenendo premuto il tasto RESET (Ripristina), scollegare e ricollegare l'adattatore di alimentazione da 22 Mbps Wireless Access Point. Ripristinare le impostazioni predefinite tenendo premuto il tasto RESET per altri cinque secondi. Al termine di questa procedura, il LED di attività wireless lampeggerà.

Soluzione possibile:
Assicurarsi che 22 Mbps Wireless Access Point possieda l'indirizzo IP corretto per la LAN in uso. Controllare nell'utilità di configurazione l'indirizzo IP specificato per 22 Mbps Wireless Access Point.

Impossibile accedere al configuratore Web di 22 Mbps Wireless Access Point.

Soluzione possibile:
Assicurarsi che nome utente (se applicabile) e password siano corretti. Il campo della password distingue fra lettere maiuscole e minuscole. Non esistono nome utente e password predefiniti.

Soluzione possibile:
Assicurarsi che 22 Mbps Wireless Access Point possieda l'indirizzo IP corretto per la LAN in uso. Controllare nell'utilità di configurazione l'indirizzo IP specificato per 22 Mbps Wireless Access Point.

22 Mbps Wireless Access Point non viene visualizzato nell'elenco quando viene eseguita la scansione.

Soluzione possibile:
Il computer in uso potrebbe essere troppo lontano da 22 Mbps Wireless Access Point. Provare ad avvicinarsi a 22 Mbps Wireless Access Point e ripetere la procedura di scansione. Verificare i collegamenti tra 22 Mbps Wireless Access Point e modem, router, hub, LAN o switch.

Il computer non riconosce 22 Mbps Wireless Access Point.

Soluzione possibile:
Assicurarsi che 22 Mbps Wireless Access Point sia collegato a una presa elettrica e installato correttamente. Assicurarsi che il cavo Ethernet sia collegato correttamente alla porta Ethernet di 22 Mbps Wireless Access Point e alla porta Ethernet di modem (via cavo o DSL), router, hub o bridge.

22 Mbps Wireless Access Point non è alimentato.

Soluzione possibile:
Assicurarsi che l'alimentatore di 22 Mbps Wireless Access Point sia collegato alla presa di 22 Mbps Wireless Access Point e a una presa di corrente standard.

Viene visualizzato un messaggio secondo il quale 22 Mbps Wireless Access Point o il computer in uso utilizza lo stesso indirizzo IP di un altro computer nella rete wireless.

Soluzione possibile:
Ogni computer e 22 Mbps Wireless Access Point presente nella rete wireless deve avere un indirizzo IP unico. Consultare la guida del proprio computer per informazioni su come cambiarne l'indirizzo IP.

Impossibile comunicare con l'Access Point.

Soluzione possibile:
Assicurarsi che ogni PC Card, PCI Adapter o PCI Adapter con antenna rimovibile che si desidera collegare alla rete wireless sia impostato sulla modalità Infrastructure (Infrastruttura) nell'utilità di configurazione. La modalità Infrastructure viene utilizzata per aggiungere un Access Point alla configurazione della rete wireless, in modo da ottenere l'ampliamento della zona di copertura e l'aumento del numero di macchine che possono collegarsi alla rete. La modalità 802.11b Ad-Hoc viene utilizzata per configurazioni di rete peer-to-peer. Se le schede PC o gli adattatori PCI sono impostati sulla modalità 802.11b Ad-Hoc, non saranno in grado di comunicare con l'Access Point.

Soluzione possibile:
22 Mbps Wireless Access Point non risponde. Tenere premuto per cinque secondi il tasto Reset (Ripristina) sul retro dell'apparecchio per ripristinare le impostazioni predefinite di 22 Mbps Wireless Access Point. Sarà quindi necessario impostare nuovamente eventuali modifiche della configurazione. Se si continuano a riscontrare problemi, scollegare 22 Mbps Wireless Access Point per eliminare tutte le informazioni e collegarlo nuovamente.


 

Si continuano a riscontrare problemi di funzionamento?

1. Consultare il sito Web di USRobotics all'indirizzo www.usr.com.

La maggior parte dei problemi riscontrati dagli utenti sono trattati nelle pagine del sito Web che riportano le domande frequenti (FAQ) e la risoluzione dei problemi per un dato prodotto.

2. Rivolgersi al reparto di assistenza tecnica USRobotics.

Il personale addetto all'assistenza è in grado di rispondere a quesiti di natura tecnica circa i prodotti USRobotics.

 
Paese Telefono Online Orario
Stati Uniti (801) 401-1143 http://www.usr.com/emailsupport 9:00 - 17:00, lunedì - venerdì CST
Canada (801) 401-1143 http://www.usr.com/emailsupport 9:00 - 17:00, lunedì - venerdì CST
Argentina AT&T Direct + (877) 643-2523 lat_modemsupport@usr.com 9:00 - 17:00, lunedì - venerdì CST
Brasile AT&T Direct + (877) 487-6253 brazil_modemsupport@usr.com 9:00 - 17:00, lunedì - venerdì CST
Messico AT&T Direct + (877) 643-2523 lat_modemsupport@usr.com 9:00 - 17:00, lunedì - venerdì CST
Cile AT&T Direct + (877) 643-2523 lat_modemsupport@usr.com 9:00 - 17:00, lunedì - venerdì CST
Colombia AT&T Direct + (877) 643-2523 lat_modemsupport@usr.com 9:00 - 17:00, lunedì - venerdì CST
Costa Rica AT&T Direct + (877) 643-2523 lat_modemsupport@usr.com 9:00 - 17:00, lunedì - venerdì CST
Perù AT&T Direct + (877) 643-2523 lat_modemsupport@usr.com 9:00 - 17:00, lunedì - venerdì CST
Portorico AT&T Direct + (877) 643-2523 lat_modemsupport@usr.com 9:00 - 17:00, lunedì - venerdì CST
Venezuela AT&T Direct + (877) 643-2523 lat_modemsupport@usr.com 9:00 - 17:00, lunedì - venerdì CST

 

Paese Telefono Online Orario
Cina 10800 650 0217 usraprsupport@usr.com 9:00 - 17:00 lunedì - venerdì
Corea 00798 6310025 usraprsupport@usr.com 9:00 - 17:00 lunedì - venerdì
Corea del Sud 00798 6310025 usraprsupport@usr.com 9:00 - 17:00 lunedì - venerdì
Filippine 1800 18888426 usraprsupport@usr.com 9:00 - 17:00 lunedì - venerdì
Giappone 00531 63 0007 usraprsupport@usr.com 9:00 - 17:00 lunedì - venerdì
Hong Kong 800 908 425 usraprsupport@usr.com 9:00 - 17:00 lunedì - venerdì
India
Delhi
Hyderabad
Calcutta
Chennai
Bombay
Bangalore
11 6284198/ 99/ 18/ 1940 6261600/ 01/ 02/ 03 33 216 1800/ 0144 851 5273/ 7422 8252188/ 93/ 94/ 95 80 2380303/ 04 usraprsupport@usr.com 9:00 - 17:00 lunedì - venerdì
Indonesia 001 803 6310011 usraprsupport@usr.com 9:00 - 17:00 lunedì - venerdì
Malesia 1800 808514 usraprsupport@usr.com 9:00 - 17:00 lunedì - venerdì
Singapore 800 6363037 usraprsupport@usr.com 9:00 - 17:00 lunedì - venerdì
Tailandia 001 800 631 0009 usraprsupport@usr.com 9:00 - 17:00 lunedì - venerdì
Taiwan 00806 31335 usraprsupport@usr.com 9:00 - 17:00 lunedì - venerdì


Paese Telefono Online Orario
Australia 1 800 125030 anza_modemsupport@usr.com 9:00 - 17:00 lunedì - venerdì
Austria 07110 900116 germany_modemsupport@usr.com 8:00 - 18:00 lunedì - venerdì
Belgio
(area fiamminga)


(area francese)
+32 (0) 7 023 3545(area fiamminga)

+32 (0) 7 023 3546(area francese)

emea_modemsupport@usr.com 9:00 - 18:00 lunedì - venerdì
Danimarca +45 70 10 4030 emea_modemsupport@usr.com 9:00 - 17:00 lunedì - venerdì
Finlandia +358 981710015 emea_modemsupport@usr.com 10:00 - 18:00 lunedì - venerdì
Francia +33 082 507 0693 france_modemsupport@usr.com 9:00 - 18:00 lunedì - venerdì
Germania 0180 567 1548 germany_modemsupport@usr.com 8:00 - 18:00 lunedì - venerdì
Irlanda +44 870 844 4546 emea_modemsupport@usr.com 9:00 - 18:00 lunedì - venerdì
Israele
+44 870 844 4546
emea_modemsupport@usr.com 9:00 - 17:30 lunedì - venerdì
Italia +848 80 9903 italy_modemsupport@usr.com 9:00 - 18:00 lunedì - venerdì
Lussemburgo +352 342 080 8318 emea_modemsupport@usr.com 9:00 - 18:00 lunedì - venerdì
Medio Oriente e Africa +44 870 844 4546 emea_modemsupport@usr.com 9:00 - 18:00 lunedì - venerdì
Norvegia +47 23 50 0097 emea_modemsupport@usr.com 9:00 - 17:00 lunedì - venerdì
Nuova Zelanda 0800 449535 anza_modemsupport@usr.com 9:00 - 17:00 lunedì - venerdì
Paesi Bassi 0900 202 5857 emea_modemsupport@usr.com 9:00 - 18:00 lunedì - venerdì
Polonia
---
emea_modemsupport@usr.com 8:00 - 18:00 lunedì - venerdì
Portogallo +351 (0) 21 415 4034 emea_modemsupport@usr.com 9:00 - 17:00 lunedì - venerdì
Regno Unito 0870 844 4546 uk_modemsupport@usr.com 9:00 - 17:30 lunedì - venerdì
Russia +49 180 567 1548 emea_modemsupport@usr.com 8:00 - 17:00 lunedì - venerdì
Spagna 902 11 7964 spain_modemsupport@usr.com 9:00 - 17:00 lunedì - venerdì
Svezia +46 (0) 77 128 1020 emea_modemsupport@usr.com 8:00 - 17:00 lunedì - venerdì
Svizzera 0848 840 200 emea_modemsupport@usr.com 9:00 - 17:30 lunedì - venerdì

Ungheria

0108 567 1548
emea_modemsupport@usr.com 8:00 - 18:00 lunedì - venerdì


Per informazioni di supporto aggiornate, incluse le procedure per ottenere SRO (Ordini riparazione in assistenza), visitare il sito Web di U.S.Robotics all'indirizzo http://www.usr.com.

= USRobotics ha svolto test approfonditi del driver con l'hardware supportato, verificando la compatibilità con Windows 2000. Poiché USRobotics desidera che i propri clienti sfruttino appieno i vantaggi delle funzionalità dei prodotti, il driver è ora disponibile.