Sommario:

Informazioni su 22 Mbps Wireless PC Card, PCI Adapter, PCI Adapter con antenna rimovibile e Access Point

Configurazione e pianificazione della rete >

Installazione e configurazione dell'adattatore per Windows 98SE/2000/Me/XP

Utilità di configurazione

Risoluzione di problemi

Glossario

Specifiche di prodotto per 22 Mbps Wireless PC Card e PCI Adapter

Specifiche di prodotto per 22 Mbps Wireless Access Point

Garanzia limitata di USRobotics Corporation

Dichiarazione sulle norme della Federal Communications Commission

Guida utente di 22 Mbps Wireless PC Card, PCI Adapter, PCI Adapter con antenna rimovibile e Access Point

Configurazione e pianificazione della rete

22 Mbps Wireless PC Card, PCI Adapter e PCI Adapter con antenna rimovibile supportano le opzioni di configurazione di reti LAN Ethernet pre-esistenti, in conformità allo standard IEEE 802.

22 Mbps Wireless PC Card, PCI Adapter e PCI Adapter con antenna rimovibile possono essere configurati come:

  • Ad-Hoc 802.11b per LAN di reparto, piccolo ufficio o ufficio domestico (SOHO)
  • Infrastruttura per LAN aziendali
  • Interconnessione LAN per collegamento point-to-point come backbone di campus

TOPOLOGIA DI RETE

Una LAN wireless Ad-Hoc 802.11b è costituita da un gruppo di computer, ciascuno dei quali dotato di 22 Mbps Wireless PC Card, PCI Adapter o PCI Adapter con antenna rimovibile connesso come una LAN wireless indipendente. I computer appartenenti ad una specifica LAN wireless Ad-Hoc 802.11b devono essere configurati in modo da condividere lo stesso canale radio. 22 Mbps Wireless PC Card, PCI Adapter, PCI Adapter con antenna rimovibile e Access Point sono inoltre retrocompatibili con tutti i prodotti wireless 802.11b a 11Mbps.

Le configurazioni LAN wireless Ad-Hoc 802.11b sono appropriate per reparti di filiali o operazioni SOHO.

22 Mbps Wireless PC Card, PCI Adapter e PCI Adapter con antenna rimovibile fornisce alle workstation wireless l'accesso alle LAN cablate. Una LAN wireless integrata e cablata rappresenta una configurazione Infrastructure. Un gruppo di utenti di 22 Mbps Wireless PC Card, PCI Adapter o PCI Adapter con antenna rimovibile e un 22 Mbps Wireless Access Point compongono un Basic Service Set (BSS). Ciascun 22 Mbps Wireless PC Card, PCI Adapter o PCI Adapter con antenna rimovibile appartenente a un BSS può comunicare attraverso 22 Mbps Wireless Access Point con qualsiasi computer collegato all'infrastruttura LAN cablata.

La configurazione Infrastructure estende l'accesso di un PC ad una LAN cablata e raddoppia l'effettivo campo di trasmissione wireless per due 22 Mbps Wireless PC Card o PCI Adapter. Poiché 22 Mbps Wireless Access Point è in grado di inoltrare dati all'interno del BSS, il campo di trasmissione effettivo in una infrastruttura LAN è raddoppiato.

In un BSS è necessario disporre di un ID univoco. Tutti i PC dotati di 22 Mbps Wireless PC Card o PCI Adapter e configurati senza opzioni roaming su un BSS indipendente devono essere impostati con un ID BSS che corrisponda a quello di 22 Mbps Wireless PC Card, PCI Adapter o PCI Adapter con antenna rimovibile utilizzato nel BSS. Controllare l'ID BSS di 22 Mbps Wireless PC Card, PCI Adapter o PCI Adapter con antenna rimovibile oppure utilizzare l'utilità di configurazione dell'Access Point per determinare l'ID BSS.

La configurazione Infrastructure LAN wireless 22 Mbps è appropriata per accessi wireless 22 Mbps ad un database centrale su scala aziendale o come applicazione wireless per utenti mobili.

ROAMING

La configurazione Infrastructure supporta inoltre la funzione di roaming per utenti mobili. Diversi BSS possono essere configurati come Extended Service Set (ESS). La continuità della rete consente agli utenti di spostarsi liberamente all'interno di un ESS. Ogni 22 Mbps Wireless PC Card, PCI Adapter e 22 Mbps Wireless Access Point all'interno di un ESS deve essere configurato con lo stesso ID ESS e utilizzare lo stesso canale radio.

Prima di attivare la funzione di roaming all'interno di un ESS, scegliere un canale radio appropriato e una posizione ottimale per l'Access Point. Un'appropriata posizione per 22 Mbps Wireless Access Point e un chiaro segnale radio, ottimizzeranno di gran lunga le prestazioni.