Sommario:

Informazioni su 22 Mbps Wireless PC Card, PCI Adapter, PCI Adapter con antenna rimovibile e Access Point

Configurazione e pianificazione della rete

Installazione e configurazione dell'adattatore per Windows 98SE/2000/Me/XP

Utilità di configurazione

Risoluzione di problemi

Glossario

Specifiche di prodotto per 22 Mbps Wireless PC Card e PCI Adapter

Specifiche di prodotto per 22 Mbps Wireless Access Point

Garanzia limitata di USRobotics Corporation

Informazioni di conformità >

Guida utente di 22 Mbps Wireless PC Card, PCI Adapter, PCI Adapter con antenna rimovibile e Access Point

Informazioni di conformità

Dichiarazione di conformità FCC
Questi dispositivi sono conformi alla parte 15 delle normative FCC. L'utilizzo è soggetto alle due condizioni seguenti:
I dispositivi non devono causare interferenze nocive.
I dispositivi devono accettare ogni interferenza ricevuta, incluse interferenze che potrebbero causare alterazioni del funzionamento.
Questo prodotto è stato testato ed è risultato conforme ai limiti per i dispositivi digitali di classe B, secondo le specifiche della parte 15 delle normative FCC. Questi limiti hanno lo scopo di garantire una protezione adeguata dalle interferenze dannose che possono originarsi quando l'apparecchiatura viene utilizzata in ambiente residenziale. Questo prodotto genera, utilizza e può diffondere energia a radiofrequenza. Se non viene installato e utilizzato in conformità con le istruzioni del produttore, può dare luogo ad interferenze nella ricezione degli apparecchi radio. Non è comunque garantita l'assenza di interferenze in alcune installazioni. Qualora il prodotto dovesse provocare interferenze nella ricezione radiotelevisiva, cosa verificabile spegnendo e riaccendendo l'apparecchio, si consiglia di eliminare l'interferenza in uno dei seguenti modi:
Riorientare o riposizionare l'antenna ricevente.
Aumentare la distanza che separa l'apparecchiatura dal ricevitore.
Collegare l'apparecchio alla presa di un circuito diverso da quello a cui si è collegato il ricevitore.
Rivolgersi al rivenditore o ad un tecnico esperto.
Le normative FCC richiedono l'utilizzo di cavi schermati per la connessione del monitor alla scheda grafica. Modifiche o cambiamenti non espressamente approvati dalla parte responsabile della conformità potrebbero invalidare l’autorità dell’utente di utilizzare i prodotti.

Informazioni relative all'antenna rimovibile
FCC Separa 15, Subpart C, la Sezione Requisiti dell'antenna 15.203
Utenti di USR 2216: per evitare che il dispositivo sia utilizzato con un'antenna differente da quella fornita dalla parte responsabile, verrà progettato un radiatore apposito. Per assicurare la conformità alle direttive esposte in questa sezione, è sufficiente utilizzare un'antenna fissa o che stabilisca un collegamento unico con il radiatore apposito. Al produttore è concesso di progettare l'unità in modo che l'utente possa sostituire le antenne danneggiate, ma è proibito l'uso di una presa jack standard per antenna o di un connettore elettrico.

Dichiarazione sulle norme FCC relative all'esposizione a radiazioni
Questo prodotto è conforme ai limiti stabiliti dalla FCC per l'esposizione a radiazioni in ambiente non controllato. Si consiglia di installare e utilizzare il prodotto in modo tale da rispettare una distanza minima di 20 cm tra il radiatore e l'utente.

Omologazione UL/Omologazione CUL

Dispositivi esterni:
Questo apparecchio informatico è omologato UL e CUL o è conforme alla certificazione CSA per gli usi descritti nella guida utente.

Dispositivi interni:
Questa tecnologia informatica è omologata UL e CUL per l'uso con PC omologati UL la cui documentazione illustri l'installazione di schede da parte dell'utente.

Dichiarazione di conformità CE
USRobotics Corporation (935 National Parkway, Schaumburg, Illinois, 60173-5157, USA) dichiara sotto la propria responsabilità che U.S. Robotics 22 Mbps Wireless Access Point, 22 Mbps Wireless PC Card e 22 Mbps Wireless PCI Adapter, a cui si riferisce questa dichiarazione, sono conformi ai seguenti standard e/o ad altra documentazione normativa rilevante:
EN300 328-2
EN301 489-1
EN301 489-17
EN60950

Si dichiara che questo prodotto è conforme ai requisiti essenziali della direttiva europea 1999/5/EC.

Questo prodotto può essere utilizzato nei seguenti Paesi:
Germania, Austria, Belgio, Svizzera, Paesi Bassi, Lussemburgo, Italia, Francia, Regno Unito, Irlanda, Spagna, Portogallo, Svezia, Norvegia, Danimarca, Finlandia, Islanda e Grecia

In merito allo standard IEEE 802.11b, al momento disponiamo delle seguenti informazioni relative alle restrizioni vigenti nei Paesi interessati dalla Direttiva R&TTE:

Paese Banda di frequenza Potenza di uscita massima
Francia 2400-2483,5 MHz < 10 mW EIRP solamente ambiente interno
2446,5-2483,5 MHz < 100 mW EIRP ambiente interno/esterno (privato)
----------------------------------------------------------------------------
Paesi Bassi 2400-2483,5 MHz 10 mW senza licenza, ambiente interno/esterno
2400-2483,5 MHz 100 mW senza licenza, solamente ambiente esterno
2451-2471 MHz 100 mW con licenza, ambiente esterno
----------------------------------------------------------------------------

In accordo con la decisione CEPT ERC/DEC/(01)07, le frequenze della banda 2.400-2.483,5 MHz possono essere impiegate da parte di reti locali per applicazioni civili ad uso collettivo, destinate a scopi privati, con apparati a corto raggio per la trasmissione di dati mediante tecnologia spread-spectrum (R-LAN) ed aventi le caratteristiche tecniche indicate dalla raccomandazione CEPT ERC/REC 70-03 (Allegato 3).

Per gli utenti in Francia: possono essere utilizzati solamente i canali da 10 a 13. L'uso dei canali da 1 a 9 è severamente proibito. Per selezionare il canale appropriato, fare riferimento alla sezione Utilità di configurazione della guida utente.

Esclusione di responsabilità del produttore

Le informazioni contenute nel presente documento sono soggette a modifica senza obbligo di preavviso e non costituiscono alcun impegno da parte del rivenditore. La presente documentazione viene fornita senza alcuna garanzia o dichiarazione, implicita o esplicita, riguardo la qualità, l'accuratezza o l'idoneità a scopi particolari. Il produttore si riserva il diritto di apportare modifiche al contenuto del documento e/o ai prodotti ad esso associati in qualsiasi momento, senza obbligo di notifica a qualsiasi persona o organizzazione. Il produttore esclude qualsiasi responsabilità per danni diretti, indiretti, speciali, incidentali o consequenziali causati dall'uso o dall'impossibilità di utilizzo del presente prodotto o della presente documentazione, anche qualora sia stato avvertito della possibilità di tali danni. Questo documento contiene materiali tutelati dal diritto d'autore. Tutti i diritti riservati. Questo manuale non può essere né parzialmente né interamente riprodotto o trasmesso in alcuna forma o con alcun mezzo o per alcuno scopo senza l'autorizzazione scritta degli autori. I nomi dei prodotti contenuti nel documento vengono indicati solo a scopo identificativo. Tutti i marchi registrati, i nomi di prodotti o nomi commerciali presenti nel documento sono proprietà registrata dei rispettivi proprietari.