Sommario:

Informazioni su 22 Mbps Wireless PC Card, PCI Adapter, PCI Adapter con antenna rimovibile e Access Point

Configurazione e pianificazione della rete

Installazione e configurazione dell'adattatore per Windows 98SE/2000/Me/XP

Utilità di configurazione

Risoluzione di problemi

Glossario >

Specifiche di prodotto per 22 Mbps Wireless PC Card e PCI Adapter

Specifiche di prodotto per 22 Mbps Wireless Access Point

Garanzia limitata di USRobotics Corporation

Dichiarazione sulle norme della Federal Communications Commission

Guida utente di 22 Mbps Wireless PC Card, PCI Adapter, PCI Adapter con antenna rimovibile e Access Point

Glossario

 
Access Point Dispositivo intrarete che consente la connessione tra reti cablate e wireless.
Ad-Hoc Una LAN wireless Ad-Hoc consiste in un gruppo di computer dotati di adattatori wireless e connessi come una LAN wireless indipendente.
Backbone Si tratta dell'infrastruttura basilare di una rete: la parte della rete che trasporta le informazioni da una località centrale ad un'altra. Le informazioni vengono quindi scaricate in un sistema locale.
Stazione base Nel campo delle telecomunicazioni mobili, una stazione base è costituita dal trasmettitore/ricevitore radio centrale che consente la comunicazione tra radiotelefoni mobili all'interno della zona di copertura. Nelle applicazioni di comunicazione cellulari e personali, ciascuna cellula o microcellula possiede la propria stazione base; ogni stazione base è a sua volta interconnessa con le basi delle altre cellule.
Bridge Funzione intrarete che incorpora i due livelli più bassi del modello di protocollo di rete OSI.
BSS Acronimo di Basic Service Set. Si tratta di un Access Point associato a diverse stazioni wireless.
ESS Acronimo di Extended Service Set. Si tratta di un dominio di roaming. Diversi BSS possono essere configurati come Extended Service Set.
Ethernet Diffusa rete di comunicazione dati locale che accetta trasmissioni da computer e terminali. Ethernet opera su una trasmissione di banda base a 10/100 Mbps su un cavo coassiale schermato o su un cavo telefonico twisted-pair schermato.
Infrastructure (Infrastruttura) Configurazione LAN integrata wireless e cablata.
PCMCIA (Personal Computer Memory Card International Association) Questa associazione sviluppa standard per schede PC, conosciute anche come schede PCMCIA. Esistono tre "tipi" di schede PC, le cui lunghezza e larghezza corrispondono all'incirca a quelle di una carta di credito, ma il cui spessore varia da 3,3 mm (tipo I) a 5,0 mm (tipo II) a 10,5 mm (tipo III). Queste schede possono essere utilizzate per diverse funzioni, incluso lo storage, come modem su linea fissa e come dispositivi LAN wireless.
Roaming Funzione che consente ad un utente di spostarsi con un dispositivo mobile (ad esempio, una stazione mobile LAN wireless) nell'ambito di un dominio (ad esempio un ESS) rimanendo connesso all'infrastruttura.