Sommario:

Informazioni su USB Print Server

Installazione di USB Print Server

Utilità di configurazione Web

Utilità di gestione Bi-Admin

Risoluzione di problemi >

Specifiche dei prodotti - USB Print Server

Garanzia limitata di U.S. Robotics Corporation

Informazioni di conformità

Guida utente di USB Print Server

Risoluzione di problemi

Per informazioni riguardanti gli specifici sistemi operativi, consultare la sezione corrispondente.

Gli utenti di Windows

Macintosh

Unix

 

Risoluzione di problemi Windows

USB Print Server non viene visualizzato in rete.
Soluzione possibile

Accertarsi che USB Print Server riceva alimentazione. Verificare che la stampante sia collegata, alimentata e accesa.

Soluzione possibile
Accertarsi che USB Print Server sia collegato in modo corretto al router, allo switch o a un dispositivo di rete Ethernet sulla rete. Una connessione allentata potrebbe impedire l'accesso a USB Print Server. Accertarsi che il router, lo switch o il dispositivo di rete Ethernet riceva alimentazione e sia acceso. Provare a ripetere la procedura di installazione.

Soluzione possibile
Accertarsi che il computer disponga di un protocollo di rete TCP/IP installato. Se non si dispone del protocollo di rete TCP/IP, consultare la documentazione relativa al sistema operativo in uso.

Soluzione possibile
USB Print Server potrebbe non ricevere un indirizzo IP o potrebbe esistere un conflitto tra l'indirizzo IP e un altro dispositivo di rete. Scollegare e ricollegare l'alimentazione di USB Print Server. In questo modo, viene rilasciato l'indirizzo IP e si consente a USB Print Server di ricevere un nuovo indirizzo IP dal server DHCP della rete.

Soluzione possibile
Se si utilizza un cavo crossover Ethernet, USB Print Server potrebbe non essere visualizzato in rete. Accertarsi di utilizzare un cavo Ethernet standard e non un cavo crossover Ethernet. Se non si è certi se il cavo Ethernet in uso è standard o crossover, provare a collegare USB Print Server al dispositivo di rete utilizzando un cavo Ethernet differente.

Soluzione possibile
Se USB Print Server continua a non essere visualizzato in rete, ripetere la procedura di installazione.

 

La stampante non viene visualizzata dopo averla collegata a USB Print Server.
Soluzione possibile

Accertarsi che la stampante sia ben collegata a USB Print Server. Una connessione allentata potrebbe impedire l'accesso alla stampante. Provare a ripetere la procedura di installazione.

 

Il LED Status (Stato) di USB Print Server rimane acceso.
Soluzione possibile

Reimpostare USB Print Server scollegando e ricollegando l'alimentatore. Se USB Print Server non viene reimpostato, sarà necessario ripristinare le impostazioni predefinite. Scollegare l'alimentatore di USB Print Server, tenere premuto il pulsante Diagnostic (Diagnostica) e ricollegare l'alimentatore. Tenere premuto il pulsante Diagnostic per altri 10 secondi.

 

Durante l'installazione del software per la stampa Peer-to-Peer è stato visualizzato un messaggio di errore e l'installazione è stata interrotta.
Soluzione possibile

Se il software di USB Print Server è già stato installato in precedenza, è necessario disinstallarlo prima di poter installare il software Peer-to-Peer. Fare clic su Start, Programmi, quindi su U.S. Robotics Print Server. Selezionare Uninstall USB Print Server Driver (Disinstalla driver di USB Print Server) e seguire le istruzioni visualizzate. Al termine della procedura di disinstallazione, è necessario riavviare il computer. Successivamente, sarà possibile installare il software Peer-to-Peer.

 

Alcuni lavori di stampa non vengono stampati correttamente.
Soluzione possibile
Accertarsi che ogni computer sulla rete disponga del driver corretto per la stampante di rete. Consultare la documentazione per la stampante per verificare questa informazione.

Soluzione possibile
Se si utilizza un modello di stampante meno recente e a bassa velocità, potrebbe essere necessario modificare un'impostazione. Fare clic su Start, Programmi, quindi su U.S. Robotics Print Server. Selezionare Bi-Admin Management Utility (Utilità di gestione Bi-Admin). Fare clic sull'icona Configuration (Configurazione), quindi sulla scheda Port (Porta). Modificare il segnale di handshake in Busy & Ack (Occupato e libero), quindi fare clic su OK.

Soluzione possibile
La stampante potrebbe essere configurata per avviare la stampa dopo lo spooling della prima pagina, con conseguenti problemi di stampa in alcune applicazioni. È necessario modificare questa impostazione.

Utenti Windows 9x, NT e Me: fare clic su Start, Pannello di Controllo, quindi su Stampanti. Selezionare la stampante in uso, quindi fare clic su File, Proprietà e Dettagli. Fare clic sul pulsante Imposta spooler, selezionare Inizia stampa al termine dello spooling dell'ultima pagina, quindi fare clic su OK.

Utenti Windows 2000: fare clic su Start, Impostazioni, quindi su Stampanti. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla stampante, fare clic su Proprietà, quindi sulla scheda Avanzate. Selezionare Inizia stampa al termine dello spooling dell'ultima pagina, quindi fare clic su OK.

Utenti Windows XP: fare clic su Start, quindi su Stampanti e fax. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla stampante, fare clic su Proprietà, quindi sulla scheda Avanzate. Selezionare Inizia stampa al termine dello spooling dell'ultima pagina, quindi fare clic su OK.

 

Macintosh

Alcuni lavori non vengono stampati correttamente.
Soluzione possibile
È possibile che sia stata selezionata la codifica binaria per stampare il file. Provare a utilizzare la codifica ASCII.

Soluzione possibile
È possibile che alcuni font del file da stampare non siano supportati dalla stampante. Provare a selezionare LaserWriter 7 invece di LaserWriter 8.

 

Scelta Risorse non visualizza il nome di USB Print Server.
Soluzione possibile
Controllare che AppleTalk sia attivo (in Scelta Risorse, il pulsante accanto ad AppleTalk attiva deve essere evidenziato).

Soluzione possibile
Controllare che la stampante sia accesa e sia PRONTA alcuni minuti prima di stampare.

Soluzione possibile
Accertarsi che la stampante non sia stata rinominata dall'ultima volta che è stata visualizzata in Scelta Risorse.

Soluzione possibile
Se la stampante si trova su una rete con più zone, selezionare la zona corretta nel campo Zone AppleTalk di Scelta Risorse.

 

Il documento è stato stampato su un'altra stampante.
Soluzione possibile
È possibile che il lavoro di stampa sia stato inviato a un altro USB Print Server avente lo stesso nome. Utilizzare PSTOOL per riconfigurare il nome di USB Print Server e se vi sono più USB Print Server, assegnare loro nomi univoci.

Soluzione possibile
Controllare che la codifica di uscita dell'applicazione sia impostata su ASCII. Altrimenti, impostarla su ASCII.

 

Il documento viene stampato con altri font.
Soluzione possibile
Provare a utilizzare il driver di stampa LaserWriter 7.

 

I file EPS vengono stampati con altri font.
Soluzione possibile
È un problema che effettivamente si verifica con alcuni programmi. Provare a scaricare i font contenuti nel file EPS prima di stampare il file EPS salvato.

 

Non è possibile selezionare l'opzione "Remaining from:" (Restanti da:) nella finestra di dialogo di stampa.
Soluzione possibile
Se è stata selezionata l'opzione di Layout "2" o "4", non è possibile accedere a questa voce. Per accedervi, occorre selezionare altre opzioni.

 

Sulla prima o sull'ultima pagina del documento viene stampata una copertina.
Soluzione possibile
Disattivare la funzione copertina nell'applicazione da cui si sta stampando.

Soluzione possibile
Inserire ulteriori interruzioni di pagina nel documento, in modo che la copertina non venga stampata sulla prima o sull'ultima pagina del documento.

Soluzione possibile
Possono verificarsi problemi quando si stampa con il driver di Apple LaserWriter 8. Installare il driver di Apple LaserWriter 7.

 

Si verificano problemi quando si stampa con LaserWriter 8.
Soluzione possibile
Può darsi che l'applicazione non sia compatibile con il driver di LaserWriter 8 oppure che il sistema non soddisfi i requisiti di tale driver. Utilizzare il driver di Apple LaserWriter 7.

 

I colori della stampa non corrispondono a quelli visualizzati sullo schermo del computer.
Soluzione possibile
Quando riceve un file a colori, la stampante cerca i colori più simili a quelli visualizzati sullo schermo. In alcuni casi, però, non è in grado di riprodurli fedelmente. Per cercare di risolvere il problema, procedere come segue:

  1. Scegliere Calibrated Color/Grayscale (Colore calibrato/Scala di grigi) nel menu a comparsa Stampa nella finestra di dialogo Opzioni di stampa. La stampante adatterà i colori per renderli più fedeli.
  2. Controllare che tutte le impostazioni del monitor (luminosità, contrasto, ecc.) siano corrette.

 

Quando si invia un lavoro di stampa, viene visualizzato un errore PostScript oppure non viene stampato niente.
Soluzione possibile
Controllare i protocolli di comunicazione. Computer, USB Print Server e stampante devono essere configurati tutti con lo stesso protocollo di comunicazione (binario o ASCII).
Per configurare il sistema:

  1. Scegliere il protocollo che si ha intenzione di utilizzare. Poiché le possibilità potrebbero non essere molte, controllare la stampante.
  2. Impostare la stampante sul protocollo corretto.
  3. Utilizzare il sottomenu Stampa del computer per configurare il computer in modo che utilizzi il protocollo scelto.
  4. Configurare USB Print Server affinché usi lo stesso protocollo della stampante e del computer.

 

Unix

USB Print Server non viene riconosciuto.
Soluzione possibile
Controllare che tutti i server di file NetWare che si trovano tra USB Print Server e l'host Unix supportino il protocollo TCP/IP.

Soluzione possibile
Controllare che il cavo di rete utilizzato per collegare USB Print Server alla periferica di rete Ethernet funzioni correttamente.

Soluzione possibile
Utilizzare il comando Ping per controllare che USB Print Server venga riconosciuto come periferica valida sulla rete.

 

L'indirizzo IP di USB Print Server è sconosciuto e USB Print Server viene spostato su un nuovo ambiente di rete.
Soluzione possibile
Per ripristinare le impostazioni predefinite di USB Print Server, procedere come segue:

  1. Inserire il comando

    arp -s yyy.yyy.yyy.yyy 00:c0:49:xx:xx:xx

    dove yyy.yyy.yyy.yyy è il nuovo indirizzo IP da assegnare a USB Print Server e 00:c0:49:xx:xx:xx è l'indirizzo MAC di USB Print Server. L'indirizzo MAC è indicato su un'etichetta sotto USB Print Server.

    Nota: nell'indirizzo MAC, Windows NT utilizza "-" invece di ":".

  2. Inserire i comandi

    ftp yyy.yyy.yyy.yyy
    ftp>get DEFAULTC
    ftp>quit


    In questo modo vengono ripristinate le impostazioni predefinite. Inoltre, l'indirizzo IP predefinito verrà reimpostato su 0.0.0.0

  3. A questo punto, si può configurare USB Print Server per il nuovo ambiente di rete.


Si continuano a riscontrare problemi di funzionamento?

1. Consultare il sito Web di U.S. Robotics all'indirizzo www.usr.com.

La maggior parte dei problemi riscontrati dagli utenti sono trattati nelle pagine del sito Web che riportano le domande frequenti (FAQ) e la risoluzione dei problemi per un dato prodotto.

2. Rivolgersi al reparto di assistenza tecnica U.S. Robotics.

Il personale addetto all'assistenza è in grado di rispondere a quesiti di natura tecnica circa i prodotti U.S. Robotics.

 
Stato Telefono Online Orario
Stati Uniti (888) 216-2850 http://www.usr.com/emailsupport 9:00 - 17:00 lunedì - venerdì CST
Canada (888) 216-2850 http://www.usr.com/emailsupport 9:00 - 17:00 lunedì - venerdì CST

 

 

Paese Telefono Online Orario
Austria 07110 900116

http://www.usr.com/emailsupport/de

9:00 - 17:00
lunedì - venerdì

Belgio
(area fiamminga)



(area francese)
+32 (0) 7 023 3545 (area fiamminga)

+32 (0) 7 023 3546 (area francese)

http://www.usr.com/emailsupport/ea 9:00 - 17:00
lunedì - venerdì
Danimarca +45 70 10 4030 http://www.usr.com/emailsupport/uk 9:00 - 17:00
lunedì - venerdì
Finlandia +358 981710015 http://www.usr.com/emailsupport/ea 9:00 - 17:00
lunedì - venerdì
Francia +33 082 507 0693 http://www.usr.com/emailsupport/fr 9:00 - 17:00
lunedì - venerdì
Germania 0180 567 1548 http://www.usr.com/emailsupport/de 9:00 - 17:00
lunedì - venerdì
Irlanda +44 870 844 4546 http://www.usr.com/emailsupport/uk 9:00 - 17:00
lunedì - venerdì
Italia +848 80 9903 http://www.usr.com/emailsupport/it 9:00 - 17:00
lunedì - venerdì
Lussemburgo +352 342 080 8318 http://www.usr.com/emailsupport/bn 9:00 - 17:00
lunedì - venerdì
Medio Oriente e Africa +44 870 844 4546 http://www.usr.com/emailsupport/me 9:00 - 17:00
lunedì - venerdì
Paesi Bassi 0900 202 5857 http://www.usr.com/emailsupport/ea 9:00 - 17:00
lunedì - venerdì
Norvegia +47 23 50 0097 http://www.usr.com/emailsupport/ea 9:00 - 17:00
lunedì - venerdì
Polonia
---
http://www.usr.com/emailsupport/pl 8:00 - 18:00
lunedì - venerdì
Portogallo +351 (0) 21 415 4034 http://www.usr.com/emailsupport/pt 9:00 - 17:00
lunedì - venerdì
Russia 8-800-200-
200-1
http://www.usr.com/emailsupport/ru 10:00 - 18:00
lunedì - venerdì
Spagna 902 11 7964 http://www.usr.com/emailsupport/es 9:00 - 17:00
lunedì - venerdì
Svezia +46 (0) 77 128 1020 http://www.usr.com/emailsupport/ea 9:00 - 17:00
lunedì - venerdì
Svizzera 0848 840 200 http://www.usr.com/emailsupport/de 9:00 - 17:00
lunedì - venerdì
Regno Unito 0870 844 4546 http://www.usr.com/emailsupport/uk 9:00 - 17:00
lunedì - venerdì

Ungheria

0180 567 1548
http://www.usr.com/emailsupport/de 9:00 - 17:00
lunedì - venerdì

 

 


Per informazioni di supporto aggiornate, incluse le procedure per ottenere RMA (Return Material Authorization), visitare il sito Web di U.S.Robotics all'indirizzo http://www.usr.com