Sommario:

Introduzione

Installazione del
router

Configurazione del router

Risoluzione di
problemi

Informazioni di conformità >

Domande frequenti (FAQ)

Garanzia limitata di U.S. Robotics Corporation

Guida utente di Broadband Router (Windows XP, Me, 2000, NT, 98, 95 e Macintosh)

Informazioni di conformità

Dichiarazione di conformità

U.S. Robotics Corporation
935 National Parkway
Schaumburg, IL 60173
U.S.A.

dichiara che questo prodotto è conforme alle specifiche FCC:

Parte 15, classe B

Il funzionamento del dispositivo è soggetto alle condizioni riportate di seguito.

  1. il dispositivo non deve causare interferenze elettromagnetiche nocive e
  2. il dispositivo deve accettare qualsiasi interferenza ricevuta, comprese le interferenze che possono causare operazioni indesiderate.

Questo dispositivo è conforme alla parte 15 delle normative FCC per l'utilizzo in casa e in ufficio.

Si informa l’utente che eventuali modifiche o cambiamenti non espressamente approvati dalla parte responsabile della conformità potrebbero invalidare l’autorità dell’utente di utilizzare il prodotto.

Interferenza con apparecchi radiotelevisivi

Questo prodotto è stato testato ed è risultato conforme ai limiti per i dispositivi digitali di classe B, secondo le specifiche della parte 15 delle normative FCC. Questi limiti hanno lo scopo di garantire una protezione adeguata dalle interferenze dannose che possono originarsi quando l'apparecchiatura viene utilizzata in ambiente domestico. Questo prodotto genera, utilizza e può diffondere energia a radiofrequenza. Se non viene installato e utilizzato in conformità con le istruzioni del produttore, può dare luogo ad interferenze nella ricezione degli apparecchi radio. Non è comunque garantita l'assenza di interferenze in alcune installazioni. Qualora il prodotto dovesse provocare interferenze nella ricezione radiotelevisiva, cosa verificabile spegnendo e riaccendendo l'apparecchio, si consiglia di eliminare l'interferenza in uno dei seguenti modi:

  • Riorientare o riposizionare l'antenna ricevente.
  • Aumentare la distanza che separa l'apparecchiatura dal ricevitore.
  • Collegare l'apparecchio alla presa di un circuito diverso da quello a cui si è collegato il ricevitore.
  • Rivolgersi al rivenditore o a un tecnico esperto.

Omologazione UL/Omologazione CUL

Per prodotti esterni:

Questo apparecchio informatico riporta i marchi UL e C-UL per gli usi descritti nella presente guida, rispettivamente destinati al mercato degli Stati Uniti e a quello del Canada.

Per prodotti interni:

Questo apparecchio informatico riporta i marchi UL e C-UL per l'uso con PC omologati UL le cui istruzioni illustrino l'installazione di schede da parte dell'utente, rispettivamente destinati al mercato degli Stati Uniti e a quello del Canada.

Per prodotti laptop/notebook:

Questo apparecchio informatico riporta i marchi UL e C-UL per l'uso con laptop o notebook omologati UL, rispettivamente destinati al mercato degli Stati Uniti e a quello del Canada.

Per utenti canadesi

Industry Canada (IC)

Questo dispositivo digitale non supera i limiti di classe B per le emissioni di interferenze radio da parte di dispositivi digitali stabiliti nello standard per dispositivi che provocano interferenze di Industry Canada intitolato Digital Apparatus, ICES-003.

Ai fini della sicurezza personale, gli utenti devono accertarsi che le connessioni elettriche di terra dell’utilità di alimentazione, delle linee telefoniche e del sistema di tubature interne metalliche per l’acqua, se presenti, siano collegate insieme. È importante prendere tale precauzione soprattutto nelle aree rurali.

Attenzione: tali connessioni devono essere effettuate dall’autorità che si occupa dei controlli elettrici o da un elettricista, ma mai dagli utenti stessi.

Conformità CE

U.S. Robotics Corporation (935 National Parkway, Schaumburg, Illinois, 60173-5157, USA) dichiara, sotto la propria responsabilità, che U.S. Robotics Broadband Router, modello 8004, a cui si riferisce questa dichiarazione, è conforme ai seguenti standard e/o ad altra documentazione normativa rilevante.

EN60950
EN55022
EN55024
EN61000-3-2
EN61000-3-3

Si dichiara che il suddetto prodotto è conforme ai requisiti essenziali e ad altre norme rilevanti della direttiva europea 1999/5/EC.

È stata seguita la procedura di accertamento di conformità citata nell'Articolo 10(3) e descritta nell'Allegato II della direttiva 1999/5/EC.

 



top of page



USRobotics