Sommario:

Introduzione

Installazione hardware

Panoramica dell'utilità di gestione basata su Web >

Utilizzo della connessione guidata

Sicurezza

Filtraggio Web

Avanzate

Monitoraggio sistema

Risoluzione di problemi

Informazioni di conformità

Domande frequenti (FAQ)

Garanzia limitata di USRobotics Corporation

Glossario

Guida utente di USR8200 Firewall/VPN/NAS

Panoramica dell'utilità di gestione basata su Web

USR8200 Firewall/VPN/NAS può essere avviato senza la necessità di un'ulteriore configurazione. Dopo aver eseguito le istruzioni riportate nella sezione Installazione hardware, è possibile utilizzare subito USR8200 Firewall/VPN/NAS per:

  • Condividere una connessione a banda larga tra più utenti (HTTP, FTP, Telnet, NetMeeting) e tra tutti i computer collegati alla propria rete domestica.
  • Allestire una rete domestica collegando altri PC e periferiche di rete a USR8200 Firewall/VPN/NAS.
  • Condividere risorse (file, stampanti ecc.) tra computer nella rete domestica utilizzando i loro nomi; un DNS consente a USR8200 Firewall/VPN/NAS di rilevare automaticamente i nomi di identificazione di rete dei PC sulla rete LAN, abilitando le comunicazioni attraverso l'impiego di nomi invece di indirizzi IP.
  • Controllare i parametri di rete, comprese le impostazioni DHCP, DNS e WAN.
  • Visualizzare lo stato della rete, le statistiche del traffico, il registro di sistema e altro ancora.
  • Consentire l'accesso da Internet a giochi e altri servizi forniti dai computer sulla rete domestica.
  • Impedire che i computer della rete domestica accedano a determinati servizi su Internet.
  • Bloccare l'accesso a specifici siti Web dalla propria rete domestica.

Gli utenti esperti possono configurare e controllare tutte le funzioni di USR8200 Firewall/VPN/NAS tramite un'interfaccia grafica (GUI). Questo capitolo offre un'introduzione alla gestione basata su Web. Per ulteriori informazioni, consultare i capitoli relativi alla configurazione di questa guida utente.

Nota: informazioni supplementari su USR8200 Firewall/VPN/NAS non incluse in questa versione della guida utente sono disponibili online.

Nota: dopo aver modificato le opzioni di configurazione o le impostazioni di protezione di USR8200 Firewall/VPN/NAS, è necessario fare clic su OK per salvare e implementare le modifiche.

 

Avvio e accesso

  • Aprire un browser Web. Digitare http://usr8200 nella barra degli indirizzi per accedere all'utilità di gestione basata su Web. Una volta visualizzata la videata di benvenuto, selezionare il browser in uso e, se necessario, creare un segnalibro o aggiungere la pagina dell'utilità di gestione basata su Web alla cartella Preferiti. Fare clic su OK.
  • Verrà visualizzata la videata di configurazione dell'accesso. Inserire il nome utente e la password negli appositi campi. Fare clic su OK.

 

Nota: la sessione termina automaticamente dopo alcuni minuti di inattività. Se si tenta di utilizzare la console di gestione dopo che la sessione è scaduta, viene visualizzata la videata di accesso e prima di procedere sarà necessario immettere nuovamente il nome utente e la password. Questa funzione impedisce che utenti non autorizzati accedano all'utilità di gestione basata su Web e modifichino le impostazioni di USR8200 Firewall/VPN/NAS.

 

Home

In questa pagina è possibile scegliere tra Network Map View (Visualizzazione mappa della rete) e Network List View (Visualizzazione elenco della rete).

Le informazioni visualizzate su queste pagine sono mostrate anche nelle rispettive aree di ciascuna sezione della rete.

Network Map View

Questa visualizzazione mostra una rappresentazione grafica dell'intera rete. Fare clic su un elemento del grafico per vedere le informazioni relative a quella sezione della rete. Le diverse sezioni della rete rappresentate sono:

Internet, World Wide Web (WWW): consente di accedere alla pagina WAN Ethernet Properties (Proprietà Ethernet WAN).
Proprietà Ethernet WAN/LAN: a seconda della posizione di quest'icona, consente di accedere alla pagina Ethernet Properties (Proprietà Ethernet).
Rappresenta il firewall incorporato a USR8200 Firewall/VPN/NAS. L'altezza del muro corrisponde al livello di protezione selezionato: Minimum (Minimo), Typical (Tipico) e Maximum (Massimo). Fare clic su quest'icona per configurare le impostazioni di protezione di USR8200 Firewall/VPN/NAS.
USR8200 Firewall/VPN/NAS (USR8200): per accedere alla pagina System Monitoring - Connections (Monitoraggio del sistema - Connessioni).
Dischi del file server: per accedere alla pagina File Server Disk Information (Informazioni dischi del file server).
Computer client: consente di accedere alla pagina Host Information (Informazioni host) relativa a ciascun computer collegato a USR8200 Firewall/VPN/NAS.

 

Network List View

Questa visualizzazione mostra solo gli elementi collegati attivamente in ciascuna sezione.

Facendo clic su ciascuno dei collegamenti delle relative sezioni, è possibile visualizzare le informazioni corrispondenti. Le diverse sezioni della rete rappresentate sono: WAN, dischi del file server, LAN (i computer client) e IPSec (Internet Protocol Security).

 

 

 

Gestione degli elenchi

Gli elenchi sono strutture utilizzate nella gestione basata su Web. Gli elenchi gestiscono le voci definite dall'utente, come le connessioni di rete, i server locali, le restrizioni e altro ancora. I principi delineati in questa sezione si riferiscono a tutte le strutture di elenchi nella gestione basata su Web.

La figura sopra è un esempio degli elenchi di USR8200 Firewall/VPN/NAS.

Utilizzare il pulsante Edit (Modifica) per modificare una voce dell'elenco.
Utilizzare il pulsante Delete (Cancella) per cancellare una voce dell'elenco.
Utilizzare il pulsante Add (Aggiungi) per aggiungere una voce all'elenco. Per aggiungere una voce all'elenco, compilare i campi della voce dell'elenco e fare clic su OK.

 

 

USRobotics