Sommario:

Introduzione

Installazione hardware >

Panoramica dell'utilità di gestione basata su Web

Utilizzo della connessione guidata

Sicurezza

Filtraggio Web

Avanzate

Monitoraggio sistema

Risoluzione di problemi

Informazioni di conformità

Domande frequenti (FAQ)

Garanzia limitata di USRobotics Corporation

Glossario

Guida utente di USR8200 Firewall/VPN/NAS

Installazione hardware

Connessione di USR8200 Firewall/VPN/NAS a un modem via cavo o DSL

La seguente illustrazione rappresenta la topologia del sistema prima dell'installazione di USR8200 Firewall/VPN/NAS.

 

Prima dell'installazione

Accertarsi che il computer sia spento.

Nota: il numero di modello è 8200. È molto importante annotare e conservare il numero di serie prima di installare USR8200 Firewall/VPN/NAS. Il numero di serie è indicato sull'etichetta inferiore di USR8200 Firewall/VPN/NAS e sul lato della sua confezione. Il numero di serie è necessario per ottenere l'assistenza del supporto tecnico.

 

1. Connessione del modem a USR8200 Firewall/VPN/NAS

Spegnere il PC e il modem via cavo o DSL. Individuare il cavo Ethernet del modem via cavo o DSL collegato alla scheda Ethernet del computer. Scollegare il cavo Ethernet dalla scheda Ethernet del PC e collegarlo alla porta WAN sul retro di USR8200 Firewall/VPN/NAS.

Nota: se il modem via cavo è collegato al PC tramite un cavo USB, scollegare il cavo USB sia dal PC che dal modem via cavo o DSL.





2. Connessione di USR8200 Firewall/VPN/NAS al computer e all'alimentazione

Collegare un'estremità del cavo Ethernet fornito alla scheda Ethernet del PC. Collegare l'altra estremità a una delle porte LAN di USR8200 Firewall/VPN/NAS.






 

3. Connessione delle periferiche presenti

Collegare un disco rigido USB e/o FireWire, se disponibile. È possibile collegare anche una stampante USB, se disponibile.

 

4. Connessione all'alimentazione

Accendere il modem via cavo o DSL. Accendere la stampante o il disco rigido. Collegare l'adattatore di alimentazione incluso a USR8200 Firewall/VPN/NAS. Inserire la spina dell'adattatore di alimentazione in una presa di corrente standard. Accendere il computer.



5. Configurazione delle impostazioni di connessione di base

Nota: per informazioni dettagliate sulla configurazione, consultare la sezione "Configurazione di USR8200 Firewall/VPN/NAS" di questa guida utente. Per qualsiasi domanda relativa al tipo di WAN o alla connessione, rivolgersi al provider di servizi Internet.

Congratulazioni! La procedura di installazione è completa.

Si dispone ora di un accesso a Internet sicuro e condiviso. Per controllare la connessione, aprire un browser Web e registrare il prodotto all'indirizzo www.usr.com/productreg. Se la pagina viene caricata, la procedura di installazione è terminata. Se la pagina non viene caricata, consultare la sezione Configurazione di USR8200 Firewall/VPN/NAS di questa guida utente.

Nota: si consiglia di annotare le impostazioni di USR8200 Firewall/VPN/NAS per riferimenti futuri. È possibile visualizzare le impostazioni nell'utilità di gestione basata su Web di USR8200 Firewall/VPN/NAS accedendo all'indirizzo http://usr8200.

top of page

 

Configurazione rapida

La funzione Quick Setup consente una configurazione veloce, precisa e accurata della connessione a Internet.

Quando si sottoscrive un servizio a banda larga, è necessario conoscere il metodo utilizzato per la connessione a Internet. Il provider di servizi Internet (ISP) dovrebbe fornire informazioni tecniche sulle proprietà della connessione a Internet. Ad esempio, l'ISP dovrebbe specificare se l'indirizzo IP utilizzato per la connessione a Internet è statico o dinamico o quali protocolli, come ad esempio PPTP o PPPoE, sono utilizzati per le comunicazioni su Internet.

La pagina Quick Setup (Configurazione rapida) viene visualizzata automaticamente quando si accede a USR8200 Firewall/VPN/NAS per la prima volta. Per accedere a Quick Setup, fare clic sul secondo elemento della barra laterale.

Configurazione rapida

È possibile configurare la connessione WAN utilizzando uno dei seguenti metodi:

  • Indirizzo IP automatico
  • Indirizzo IP manuale
  • PPPoE (Point-to-Point Protocol over Ethernet)
  • PPTP (Point-to-Point Tunneling Protocol)

Per ulteriori informazioni, consultare la sezione relativa alla connessione WAN utilizzata, secondo le istruzioni di sottoscrizione del servizio a banda larga fornite dal proprio ISP.

Indirizzo IP automatico

1. Per configurare USR8200 Firewall/VPN/NAS in modo che funga da client DHCP, selezionare Automatic IP Address Ethernet Connection (Connessione Ethernet a indirizzo automatico) dalla casella combinata Connection Type (Tipo connessione).
2. Immettere il proprio indirizzo e-mail, che verrà utilizzato a scopo di monitoraggio e invio di messaggi d'avviso.
3. Fare clic su OK.

 

Indirizzo IP manuale

1. Selezionare Manual IP Address Ethernet Connection (Connessione Ethernet a indirizzo IP manuale) dalla casella combinata Connection Type (Tipo connessione).

2. Il provider di servizi Internet (ISP) dovrebbe fornire le seguenti informazioni:

  • Indirizzo IP
  • Subnet mask
  • Gateway predefinito
  • Server DNS principale
  • Server DNS secondario

3. Fare clic su OK.

PPPoE (Point-to-Point Protocol over Ethernet)

1. Selezionare Point-to-Point Protocol over Ethernet (PPPoE) dalla casella combinata Connection Type (Tipo connessione).

2. Il provider di servizi Internet (ISP) dovrebbe fornire le seguenti informazioni:

  • Nome utente di accesso
  • Password di accesso

 

PPTP (Point-to-Point Tunneling Protocol)

1. Selezionare Point-to-Point Tunneling Protocol (PPTP) dalla casella combinata Connection Type (Tipo connessione).

2. Il provider di servizi Internet (ISP) dovrebbe fornire le seguenti informazioni:

  • Nome utente di accesso
  • Password di accesso
  • Indirizzo IP
  • Subnet mask
  • Gateway predefinito

 

Filtraggio Web

Quick Setup consente anche di attivare e sottoscrivere il servizio di filtraggio Web, oltre a visualizzare lo stato della sottoscrizione. Per accedere alla funzione completa di filtraggio Web, fare clic su Web Filtering (Filtraggio Web).

La sezione Web Filtering contiene i seguenti elementi:

  • Il numero di giorni che mancano alla scadenza della sottoscrizione (visualizzato solo quando la funzione Web Filtering è attivata).
  • Collegamento al sito di gestione delle sottoscrizioni del provider del filtraggio Web, (visualizzato solo quando la funzione Web Filtering è attivata).
  • Casella di controllo per attivare la funzione di filtraggio Web.

 

top of page


USRobotics