Sommario:

Informazioni su Wireless USB Print Server

Installazione di Wireless USB Print Server

Configurazione della stampante del PC client (installazioni aggiuntive)

Sistemi operativi diversi da Windows

Interfaccia utente Web

Utilità di gestione Bi-Admin

Metodi di stampa

IPP (Internet Printing Protocol)

Risoluzione di problemi

Specifiche del prodotto - Wireless USB Print Server

Garanzia limitata di USRobotics Corporation

Informazioni di conformità >

Guida utente di Wireless USB Print Server

Informazioni di conformità

Dichiarazione di conformità alle norme FCC

USRobotics USRobotics USRobotics Corporation
935 National Parkway
Schaumburg, IL 60173
U.S.A.
dichiara che questo prodotto è conforme alle specifiche FCC:
Parte 15, Classe B

Il funzionamento di questo dispositivo è soggetto alle seguenti condizioni:
1) questo dispositivo non deve causare interferenze elettromagnetiche nocive, e
2) questo dispositivo deve accettare ogni interferenza ricevuta, comprese interferenze che potrebbero causare alterazioni indesiderate del funzionamento.

Questo dispositivo è conforme alla parte 15 delle normative FCC per l'utilizzo in casa e in ufficio.
Si informa l'utente che eventuali modifiche o cambiamenti non espressamente approvati dalla parte responsabile della conformità potrebbero invalidare l'autorità dell'utente all'utilizzo dell'apparecchio.

Dichiarazione FCC relativa all'esposizione a radiazioni
Questo prodotto è conforme ai limiti stabiliti da FCC per l'esposizione a radiazioni in ambiente non controllato. Si consiglia di installare e utilizzare il prodotto in modo tale da rispettare una distanza minima di 20 cm tra il radiatore e l'utente.

Interferenza con apparecchi radiotelevisivi
Questo prodotto è stato testato ed è risultato conforme ai limiti per i dispositivi digitali di Classe B, come definiti nella Parte 15 delle norme FCC. Questi limiti hanno lo scopo di garantire una protezione adeguata dalle interferenze dannose che possono originarsi quando l'apparecchiatura viene utilizzata in ambiente domestico. Questo prodotto genera, utilizza e può diffondere energia a radiofrequenza. Se non viene installato e utilizzato in conformità alle istruzioni del produttore, può dare luogo a interferenze nella ricezione degli apparecchi radio. Non è comunque garantita l'assenza di interferenze in alcune installazioni. Qualora il prodotto dovesse provocare interferenze nella ricezione radiotelevisiva, cosa verificabile spegnendo e riaccendendo l'apparecchio, si consiglia di eliminare l'interferenza in uno dei seguenti modi:

  • Riorientare o riposizionare l'antenna ricevente.
  • Aumentare la distanza che separa l'apparecchiatura dal ricevitore.
  • Collegare l'apparecchio alla presa di un circuito diverso da quello a cui si è collegato il ricevitore.
  • Rivolgersi al rivenditore o a un tecnico esperto.

USR dichiara che il modello USR5436 è limitato ai canali 1~11 da 2400 a 2483,5 MHz dal firmware specifico controllato negli USA.

Il trasmettitore non deve essere collocato o azionato insieme ad antenne o trasmettitori di qualsiasi genere.

Utenti di USR5436: attenersi alle specifiche istruzioni per l'uso del prodotto al fine di garantire la conformità agli standard sull'esposizione alle frequenze radio.

Omologazione UL/Omologazione CUL
Questo apparecchio informatico riporta i marchi UL e C-UL per gli usi descritti nella presente guida, rispettivamente destinati al mercato degli Stati Uniti e a quello del Canada.

Dichiarazione di conformità CE
USRobotics Corporation (935 National Parkway, Schaumburg, Illinois, 60173-5157 USA) dichiara, sotto la propria esclusiva responsabilità, che il prodotto USRobotics Wireless USB Print Server, modello 5436, a cui si riferisce questa dichiarazione, è conforme ai seguenti standard e/o ad altra documentazione normativa rilevante.

EN300 328
EN301 489-1
EN301 489-17
EN60950
EN61000-3-2
EN61000-3-3
EN50392

USRobotics Corporation dichiara che il suddetto prodotto è conforme ai requisiti essenziali e alle altre norme rilevanti della direttiva europea 1999/5/EC.

È stata seguita la procedura di accertamento di conformità citata nell'Articolo 10(3) e descritta nell'Allegato II della direttiva 1999/5/EC.

Questo dispositivo è conforme alla raccomandazione europea 1999/519/ECC, relativa all'esposizione a radiazioni elettromagnetiche.

Questo prodotto può essere utilizzato nei seguenti Paesi: Germania, Austria, Belgio, Svizzera, Paesi Bassi, Lussemburgo, Italia, Francia, Regno Unito, Irlanda, Spagna, Portogallo, Svezia, Norvegia, Danimarca, Finlandia, Repubblica Ceca, Polonia, Ungheria e Grecia.

In merito allo standard IEEE 802.11g, sono disponibili al momento le seguenti informazioni relative alle restrizioni vigenti nei Paesi in cui è applicata la Direttiva R&TTE:

Paese Banda di frequenza Potenza di uscita
Francia 2454-2483,5 MHz 10 mW EIRP, ambiente esterno

Frequenze di canale

Canale Frequenza (Mhz) FCC Canada ETSI
1 2412 X X X
2 2417 X X X
3 2422 X X X
4 2427 X X X
5 2432 X X X
6 2437 X X X
7 2442 X X X
8 2447 X X X
9 2452 X X X
10 2457 X X X
11 2462 X X X
12 2467     X
13 2472     X


Norme europee per la tutela della salute
Questo dispositivo è conforme ai requisiti europei relativi all'esposizione a radiazioni elettromagnetiche. Si consiglia di installare e utilizzare il prodotto in modo tale da rispettare una distanza minima di 20 cm tra il radiatore e l'utente. Questo dispositivo wireless è un trasmettitore/ricevitore ed è stato ideato e prodotto in conformità ai limiti per l'esposizione stabiliti dal consiglio dell'Unione Europea e dalla commissione internazionale per la protezione dalle radiazioni (ICNIRP, 1999) per tutti gli utenti. Il livello di esposizione standard per i dispositivi portatili è espresso nell'unità di misura SAR (Specific Absorption Rate). Il valore SAR massimo di USR5436 Wireless USB Print Server misurato nel corso dei test di conformità è di 0,49 W/kg.

Canali operativi
  • Conforme a IEEE 802.11g
  • 11 canali (USA, Canada)
  • 13 canali (ETSI)

Visitare il sito www.usr.com per informazioni sulle recenti restrizioni relative ai canali.